Light + Building 2018

La più importante fiera internazionale dell’illuminazione e dell’edilizia è attesa dal 18 al 23 marzo 2018 a Francoforte.
0
292

In rete – sicuro – comodo” è lo slogan della prossima edizione di Light + Building, la manifestazione che intende proporre le soluzioni migliori per gli edifici del futuro. Francoforte si veste ancora una volta di tecnologia, innovazione e avanguardia in vista della principale fiera internazionale dell’illuminazione e dell’edilizia, in programma dal 18 al 23 marzo 2018. 2600 gli espositori previsti per i settori illuminazione, elettrotecnica, domotica e automazione degli edifici al fine di promuovere la progettazione integrata.

Light + Building 2018 si focalizza sul vivere quotidiano smart, ovvero soluzioni intelligenti, comfort, sicurezza per l’edificio e sostenibilità; e poi su estetica e benessere in armonia, dando rilievo a luce e scenari luminosi che mettono al centro l’uomo (Human Centric Lighting). Il controllo, la gestione e la regolazione di tutti i componenti e gli impianti degli edifici in maniera automatica consentono una buona efficienza energetica e una riqualificazione edilizia. Alcuni padiglioni mostrano ad esempio le installazioni elettriche da realizzare in rete o quelle in linea con il design.

La sicurezza passa attraverso proposte di videosorveglianza, controllo degli accessi, sicurezza informatica e protezione cibernetica, e vediamo in questo caso padiglioni sull’automazione degli edifici, domotica e sistemi elettronici di sicurezza. Il lighting design che guarda al futuro utilizza la digitalizzazione della luce per porre al primo posto l’uomo e le sue esigenze. Gli effetti dell’illuminazione sulla salute, il benessere, il comfort e le capacità lavorative sono stati analizzati dal tema Human Centric Lighting (HCL). Non solo soluzioni per sistemi d’illuminazione tecnica, lampade, componenti illuminotecnici e accessori, ma anche sensori di monitoraggio, illuminazione stradale e per esterni a disposizione dei visitatori della fiera.

Light + Building offre un palcoscenico alle grandi idee e agli impulsi determinanti. Siamo contenti di aver ottenuto un feedback molto positivo da parte degli espositori e siamo certi che, anche nel 2018, Light + Building consoliderà ulteriormente il suo ruolo di fiera leader”, dichiara Wolfgang Marzin, presidente del consiglio direttivo di Messe Frankfurt.