Dove andare a Natale: Mare, neve o shopping?

0
10

Per questo inverno vi proponiamo 3 mete adatte a tutti: sia per chi ha bisogno di raggiungere luoghi caldi, sia per chi vuole entrare a pieno nel mood natalizio. Insomma ce n’è per tutti i gusti!

 Cuba:

Mare turchese, lunghe spiagge di finissima sabbia bianca, tantissimi locali dove festeggiare al ritmo delle allegre sonorità del posto, oasi naturali che vi lasceranno senza fiato e infine, cittadine dove si respira la vera atmosfera cubana.

Fra le spiagge più belle di Cuba da non perdere, va assolutamente ricordata Cayo Largo, una spiaggia bellissima che gode del mare dei Caraibi e di paesaggi naturali affascinanti. Mentre, per chi volesse visitare Cuba città, il locale più famoso di Cuba è il Cabaret Tropicana, un night club dove fra ballerine, colori e musica vibrante è possibile anche passare un allegro Capodanno cubano.

Mercatini di Natale:

Ovviamente tra le nostre proposte, visto il periodo, non potevano mancare i mercatini di Natale. I più belli da conoscere e visitare sono quelli delle zone montane, dove la neve e il freddo la fanno da padrone, come il Trentino con Bolzano e Merano. Se amate l’atmosfera natalizia, le grandi città europee vestite a festa, le calde luci colorate e il profumo del vin brûlé, queste mete sono adatte a voi. Fra vette meravigliose e candida neve, fra cibarie e decorazioni a tema natalizio, si tratta davvero di un’esperienza unica, come immergersi in una favola. Piatti tipici, zelten con canditi e abeti decorati a ogni angolo: siete pronti per intonare i canti natalizi?

Bruxelles:

Per scoprire la cucina belga, le strade pittoresche, una delle piazze più belle d’Europa e un’atmosfera che più europea non si può, da non perdere due tappe raggiungibili in treno: Gent e Bruges. Paesaggi caratteristici e accoglienti, freddi e natalizi da accompagnare con una tazza di cioccolata calda al chiuso in uno dei baretti vintage del centro. In Grand-Place e lungo le stradine del centro saranno allestite numerose casette (circa 200 chalet) di legno dove poter trovare addobbi natalizi e specialità culinarie. Non perdete gli eventi del sabato con il meraviglioso spettacolo di suoni e luci, oltre che proiezioni e giochi di luci sull’edificio del Municipio che si muovono al ritmo di musica. Infine, imperdibile, la pista di pattinaggio per poter pattinare sul ghiaccio e la nuova ruota panoramica, dotata di 42 cabine.

Visto su FNM Magazine

BRUXELLES