Happy New Year: il bacio di Capodanno!

0
14
bacio di capodanno

Mettete su Kiss me, la colonna sonora dei Sixpence None The Richer, e volate con noi a New York e Venezia per un Capodanno al bacio. Come in “Harry ti presento Sally”, potreste riconoscere tra tanti l’uomo della vostra vita e, semplicemente, baciarlo.

Ma, badate bene, la tradizione vuole che ci sia anche del vischio porta fortuna, pertanto non dimenticatelo in occasione del famosissimo bacio collettivo di fine/inizio anno! A detenere il primato più romantico al mondo è Times Square, in quel di New York, dove si festeggia il New Year’s Eve, un evento considerato tra i più suggestivi del pianeta. Correva l’anno 1907 quando per la prima volta, al centro della piazza, venne fatta scendere una palla luminosa composta da 2.688 triangoli di cristallo, il cui tragitto scandiva gli ultimi istanti dell’anno appena trascorso. Spettacoli pirotecnici, colonne sonore romantiche e un bacio collettivo da Guinness dei Primati ancora oggi danno il benvenuto al nuovo anno. Immagini che fanno il giro del mondo e che lanciano messaggi d’amore, col desiderio di vivere almeno una volta nella vita questa magica esperienza.

Dalla Grande Mela voliamo nel nostro bel Paese: anche l’Italia promuove un Capodanno romanticissimo con Love, l’appuntamento che fa pulsare i cuori di moltissima gente in Piazza San Marco, a Venezia. Organizzato per la prima volta nel 2008, ha oggi un successo internazionale da attrarre in media 70.000 persone: un vero e proprio flash mob d’amore che allo scoccare della mezzanotte vede coppie di tutto il mondo baciarsi sotto le stelle. Baci romantici, baci alternativi, baci intercontinentali, ognuno, infatti, è libero di baciare il partner come preferisce. Si sono visti baci eschimesi (innamorati che si dimostrano amore ed affetto strofinando le punte dei nasi), baci alla francese, baci danzanti, baci soffiati, baci appassionati: è tutta una grande speranza.

Lo scoccare della mezzanotte segna, infatti, un nuovo inizio perché non è mai troppo tardi per ricominciare, per innamorarsi e per…baciarsi! Pronti per il Capodanno 2018? Volate a Times Square o incantatevi a Venezia, il nuovo anno ha bisogno d’amore.

Romantici baci di Capodanno

 

Visto su FNM Magazine Novembre/Dicembre 2017