Mai più senza…Bianco Natale!

Gli oggetti total white di cui non potrai più fare a meno.
0
384

La tendenza per questo Natale 2017? E’ il total white ispirato allo stile nordico/scandinavo. Un mix tra minimalismo, calore del legno e magia, che regala la giusta atmosfera attorno all’albero.

Per questa rubrica ci siamo lasciati ispirare dal mondo di Pinterest, il catalogo mondiale delle idee, ed abbiamo raccolto per voi gli oggetti total white di cui, certamente, non potrete più fare a meno.

Della serie… “Mai più senza, Bianco Natale”!

Le palline laccate con dentro il vischio sono l’accessorio più amato per il lifestyle delle feste, da appendere a gruppi usando lunghezze diverse. L’ideale sarebbe ritagliare uno spazio alla finestra a loro dedicato, così da poter abbellire i punti luce della casa con classe ed essenzialità.

La lampada da tavolo diventa una stella a luce singola, da appoggiare sul comò, sul mobile living o su un tavolino in vetro. Bellissima se in coppia con una uguale, ma di dimensioni diverse.

E chi adora la lana grossa?! Non può certo rinunciare al sacco dei regali da mettere sotto l’albero di Natale. Un vero e proprio contenitore che raccoglie i pensieri più belli, confezionati ad hoc con gusto ed eleganza.

La fatina da addobbo, rigorosamente total white, è una chicca che si sposa bene con l’ambiente nordico/scandinavo. Un pizzico di magia per chi non smette mai di sognare. Consiglio: abbinatela a micro lucciole di luce fredda e l’atmosfera sarà ancora più incantata.

La ghirlanda sulla porta sceglietela di bianco vischio o bacche innevate, su una base di legno scuro. Semplicissima da ricreare, ma di forte impatto nell’insieme.

A far parte della serie “oggetti singolari” è la renna bianca, racchiusa in una campana di vetro. Le immagini di animali che vivono in ambienti freddi sono molto apprezzate in ambienti dallo stile nordico, vedesi i richiami ad orsi e renne tipici delle baite in alta montagna. Il suddetto soggetto total white può essere abbellito con vischio e ghiande.

Facile da realizzare è l’illuminazione con le candele all’interno di sacchetti di carta bianca, da lavorare singolarmente “intagliando” le lettere che formano la scritta “NOEL” o “CHRISTMAS” o, ancora, “AUGURI”.

Infine, l’oggetto cult! L’albero di Natale 2D in legno bianco da appoggiare alla parete e da decorare con tante mini lucciole. Scegliete per lui un angolo della casa, da abbellire con un tappeto steso sul davanti; questo accoglierà i pacchi regalo da scartare nella magica notte del 25 Dicembre!

SACCO DI LANA