Louboutin X Star Wars: quattro scarpe stellari!

Christian Louboutin e la capsule dedicata alle protagoniste femminili di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
0
90

Chi avrebbe mai pensato che il fashion system e la fantascienza sarebbero arrivati ad un punto d’incontro? Il famoso designer di scarpe Christian Louboutin ha realizzato quattro calzature molto speciali ispirate alle protagoniste femminili di Star Wars. 

Il 13 Dicembre 2017 è uscito nelle sale italiane l’attesissimo film “Star Wars: Gli Ultimi Jedi“, ottavo capitolo della celebre saga. Per l’occasione, Christian Louboutin ha creato una collezione in limited edition composta da quattro modelli, ognuno dedicato a un personaggio femminile del film: Rey (Daisy Ridley), Vice Ammiraglio Amilyn Holdo (Laura Dern), Capitan Phasma (Gwendoline Christie) e Rose Tico (Kelly Marie Tran). 

“Dato che hanno stili molto diversi, ho cercato di trovare un mio personale filo conduttore per questa collezione. Si tratta della mia interpretazione del combattente. Un combattente al femminile“, ha dichiarato il designer.

Il progetto è stato presentato durante la première del film a Los Angeles lo scorso 9 dicembre.

Non è la prima volta che Louboutin collabora con Walt Disney. Nel 2012 il designer ha reinterpretato la famosa scarpetta di “Cenerentola” e due anni dopo ha realizzato una scarpa ispirata a “Maleficent”, il noto film diretto da Robert Stromberg con protagonista Angelina Jolie.

Dopo aver esposto numerosi dubbi nei confronti della collaborazione, Louboutin ha compreso che la capsule collection avrebbe rappresentato una grande opportunità per creare scarpe alla moda ispirate alle quattro protagoniste del film e, in particolar modo, alle scene girate nel casinò Canto Bight. 

Purtroppo però, la collezione non potrà mai essere acquistata da noi poveri comuni mortali. I modelli sono pezzi unici e saranno venduti all’asta con lo scopo di supportare il progetto di beneficienza “Force for Change” della casa cinematografica “Lucasfilm”.

Moda e fantascienza unite dall’amore per le scarpe!