Dimmi quale borsa e ti dirò chi sei

Ad ogni donna la sua borsa. Ad ogni umore il suo colore. Ad ogni stampa il suo carattere.
0
486

È piuttosto lampante che la borsa non rappresenta più una necessità. Se l’unico scopo fosse davvero quello potremmo girare tutte con dei sacchi di iuta a tracolla! La borsa dice tanto di una donna.

Con questa si sceglie di comunicare il proprio stile fatto di gusto personale, background di provenienza…ed anche l’inflessione caratteriale e la propria sensibilità. Ciascuna di queste it-bag traccia il profilo di una donna. E tu quale borsa sei?

Borsa a tracolla “Twiggy” – Paula Cademartori

È una donna giovane che segue le tendenze ed a cui piace il design. Predilige uno stile ricercato e non si lascia incuriosire da quello che hanno tutti. Le piace ascoltare musica indie, snobbando il mainstream. Condivide sui social network le immagini dei grandi fotografi del passato. A casa sua non mancano elementi vintage (come un vecchio grammofono, una montagna di dischi in vinile o cornici antiche riverniciate) che mixa sapientemente ad oggetti di design contemporanei. Le piace l’Art Decò e le locandine dei film d’epoca.

Borsa a spalla con catena “Dionysus” – Gucci

Ricami, cristalli, paillettes, pappagalli e tessuto monogram: questa borsa potrebbe appartenere solo ad una fashionista terminale! Sempre aggiornata sulle ultime tendenze, accumula pile e pile di riviste di moda, controlla tutti i nuovi video di unpackaging sui social media, frequenta solo i locali A-List e non salta mai l’appuntamento settimanale con il suo hairstylist. Una di quelle ragazze che ad uno sguardo inesperto può sembrare superficiale, ma che in realtà ha volumi enciclopedici di moda fissati in testa. Chiedile di un modello di borsa o scarpa random, lei saprà risalire ad anno, materiale utilizzato, head designer in quel momento in carica e perfino numero seriale di quel prodotto! Scherzi a parte, questa è il profilo di una persona audace, che vive entusiasticamente l’arte contemporanea e la indossa senza farsi scrupolo, anche quando è consapevole del fatto si tratti di un trend del momento. Non le interessano i capi evergreen o iconici da lasciare appesi nell’armadio per anni e anni. Lei ha bisogno di variare!

Mini bag con logo “Monogram” – Saint Laurent

Una giovane adulta che ama vestire di bianco e nero. Le piacciono le cose ordinate, minimal e geometriche. L’arredamento della sua casa è moderno, con molto bianco e qualche stampa di design a dare un tocco di colore. Senza mai eccedere. Equilibrata e ben organizzata. Nasconde dentro, però, un’anima rock che la rende aggressiva in fatto di ambizioni: ottiene ciò che vuole, sa centrare un obiettivo. Le piace guardare film cult dagli anni ’70 ad oggi, ha una cabina armadio curatissima, beve solo vino o champagne e nella sua playlist non manca musica ambient anni ’90, possibilmente britannica.

Borsa a tracolla in suede “Joan” – See by Chloè

Uno spirito libero. Una ragazza bohémienne che ama frange, maxi abiti floreali svolazzanti e coroncine fra i capelli spettinati. Fa la spesa in negozietti o mercatini bio, presenzia a tutti i festival ed i concerti rock dove sfoggia il suo look stile Coachella, ama l’estate e le feste in spiaggia. Ha un’anima intrisa di arte, magari suona uno strumento musicale o è molto brava a dipingere. “Take it easy” è il suo motto: affronta la vita con il sorriso ed è altruista con gli altri tutte le volte che le è possibile.

Borsa in crochet e metallo effetto dorato dalla collezione Crociera – Chanel

Una donna matura dalla curiosità spiccata. Costantemente alla ricerca di qualcosa di unico, speciale, diverso. Adora l’avventura, i viaggi in luoghi esotici, provare ristoranti anticonvenzionali e collezionare oggetti rari da tutto il mondo. Nella sua vasta biblioteca troverete tomi antichi o di autori selezionati, dei più svariati temi. Ama la storia, la letteratura, i musei e la musica classica. Non le piace la tecnologia, compra ancora le riviste ed usa il cellulare solo per parlare al telefono.

Borsa a tracolla con chain in matelassé tinta “Orchidea” – Miu Miu

Quanto è romantica questa giovane donna! La sua palette ideale è composta da tinte pastello e toni neutri. I complementi d’arredo del suo appartamento sono, naturalmente, in rosa ed a casa sua non mancano mai fiori freschi su vasi rigorosamente bianchi. Ha un carattere dolce e le piacciono gli “Happy Endings”. Per questo motivo non si vergogna ad ammettere che le piace riguardare i classici Disney e collezionare qualche peluche da mettere sul letto. Per le proprietà fatate di ciò che luccica, ama qualsiasi cosa sia glitterata: dalla bigiotteria agli articoli da Stationery dei quali ha interi cassetti stipati. Perennemente a dieta e sicuramente bionda, attende così il suo principe azzurro…

Borsa iconica “Kelly” con tracolla e hardware dorato – Hermès

Pensandoci bene il diavolo non può vestire solo Prada…o quantomeno, veste Prada ma possiede almeno una borsa Hermès. Si, perché è questa la borsa delle donne al vertice! Stacanoviste, amanti del lusso ostentato con grazia, ricercatrici estreme delle linee pulite e dei grandi classici. Al primo posto l’istruzione e la carriera: devono eccellere in tutto e si aspettano questo dai loro figli. La disciplina, il rigore e l’ordine non devono mai mancare. Si ride quando è il momento di ridere, e per il resto…massima concentrazione e serietà! Sono donne di polso dal carisma eccezionale. Leader nate, lavorano sodo, ambiscono al meglio e si aspettano lo stesso in cambio. Se all’inizio sembrano chiuse e intransigenti, una volta che, con grande fatica, le avrete conquistate vi daranno immense soddisfazioni.