Isabel Benenato FW 18/19

Milano Fashion Week.
0
357

Nome: Isabel Benenato

Stagione: FW 18/19

Mood:

per la prima volta a Milano Moda Uomo, Isabel Benenato presenta una collezione autunno/inverno 2018-19 ispirata al cielo notturno. I pianeti trovano le loro orbite attraverso la tavolozza dei colori: nero (dominante), bianco, nocciola (tipica nuance di Plutone), blu profondo, grigio e rosso scuro (tipici di Marte). I materiali, rigorosamente naturali, spaziano dalla pura lana agli accoppiamenti lana/lino e lana/canapa. L’eleganza è messa in risalto dalle camicie nere, bianche e blu, indossate sia sotto i capi sartoriali, sia abbinate a t-shirt e felpe. Le lunghezze arrivano fino al ginocchio e sui mischiano tra loro in un’unica mise. La collezione FW di Isabel Benenato spazia dall’abbigliamento da lavoro al doppiopetto maschile con revers a punta, e presenta altresì un uomo mai banale, sempre attento ai dettagli in qualsivoglia occasione.

Detail:

l’intero guardaroba sa di creatività artigianale. I cappotti e i mantelli sono i primi attori di un ritorno alla maglieria e ai tessuti grezzi; le sciarpe si posano su una spalla e si pongono in netto contrasto con l’intero outfit grazie alla tinta forte del rosso, chiaro richiamo al pianeta Marte. Le camicie spostano l’abbottonatura su un lato e lasciano la spalla scoperta. E’ un ritorno anche delle frange, filati pregiati che diventano opere d’arte fatte a mano. 

Must:

pianeti che tracciano segni precisi, come disegnati da un aerografo blu, sui lini e le lane di un nero profondo come gli abissi dell’Universo. Il cappotto doppio petto fa da protagonista e si fa notare. Da indossare su mise casual ma anche eleganti, è un tocco cool che non passa certamente inosservato. 

Accessories: 

le calzature sono realizzate in pelle conciata al vegetale, il che conferisce un aspetto più naturale agli stivaletti, agli anfibi e alle scarpe stile derby. Le borse sono minimal e si portano a tracolla, quest’ultima in abbinamento alla micro cintura indossata sul doppio petto. Dettaglio mani banale è il porta chiavi accostato al foulard, da portare nel passante del pantalone. Non mancano i cappelli, dalle forme regolari, si scelgono rigorosamente in nero.