Roma Sposa 2018. Quando l’emozione ha voce: la nostra.

0
517
Roma Sposa 2018

Ieri, il 18 gennaio si è svolta la prima giornata di Roma Sposa 2018. Ovviamente non potevamo perderci l’apertura della Fiera più importante d’Italia che presenta, in una panoramica completa e suggestiva, l’affascinante mondo del Wedding.

Il primo impatto visivo è sicuramente forte: la location dove si svolge Roma Sposa 2018, è la chiacchierata Nuvola di Fuksas. Un edificio moderno che impone la sua struttura, ma con grazia. La stessa che ieri ci ha accolto in Fiera, insieme a tanti famosi brand come ad esempio Elvira Gramano.

L’atmosfera che si respira è proprio quella sognante dei matrimoni, dove l’amore è al centro di tutto. Camminando tra i vari stand si riesce a percepire quel sentimento così ricercato da tutti, anche solo nella passione e cura che vengono messe nel confezionare un abito con mille diamantini, o un bouquet profumato.

Il matrimonio è un po’ il sogno di tutte, (per le Miss indipence c’è comunque la torta e magari un incontro inaspettato durante il ricevimento dell’amica del cuore!) ed ognuna di noi lo immagina come il giorno più bello di tutti: romantico, divertente, commovente, emozionante, ed in alcuni casi perché no, riappacificatore.

Gli espositori a Roma Sposa 2018 soddisfano tutti i gusti. Le coppie alternative che vogliono rendere quel giorno un po’ un gioco, possono affittare un pulmino hippy dai colori cangianti come propone Camper & Bike, ed arrivare al ricevimento al suon di Janis Joplin e converse ai piedi.

Per gli sposini più classici ci sono macchine d’epoca, dal sapore romantico ed un po’ retrò, per essere accompagnati per la via soleggiata e un po’ stile campagna, di un bellissimo casale fuori città.

Ma signorine spose! Il matrimonio non è solo stile, ma anche sogno! Che ne dite voi, eterne Cenerentole di essere accompagnate da una carrozza tondeggiante con cavalli bianchi e un turbinio di fiori che vi circonderanno durate l’arrivo in chiesa? Noi l’abbiamo vista, e vi assicuro che se volete assomigliare a delle principesse metropolitane, dovete per forza andare a vederla!

Appunto indispensabile per le Donne Avventura: se l’abito vi fa sognare, se l’auto vi fa sentire coccolate, se il cibo vi ha soddisfatto… il viaggio di nozze? Deve essere un ricordo da tenere in quel cassetto del cuore per sempre! Perciò Roma Sposa 2018 ha messo a disposizione il fior fiore delle agenzie di viaggio, che troveranno la meta ideale per voi. Un consiglio? Le Mauritius si, belle, ma viste e riviste. Che ne dite di perdervi per i paesaggi mozzafiato del Giappone?

Ogni matrimonio che si rispetti, sia che venga celebrato in chiesa o al comune, sia che abbia 200 invitati contro 50, deve avere un allestimento di tutto punto. Fiori dai colori vivaci in tavolate lunghe stile Alice nel Paese delle Meraviglie quando prende il tè con il Cappellaio Matto, rifinite con candele profumate. Oppure tavole romantiche con cascate di petali di rose, che al solo guardarle fanno venire un’irrefrenabile voglia di dire “si lo voglio”.

Ragazze, non mi sono dimenticata ovviamente della parte (quasi) fondamentale di questo percorso: il vestito.

Dedichiamogli 5 minuti insieme (anche se io ieri, mi sarei messa lì seduta ad ammirarli tutta la notte). Il vestito è un po’ come il futuro marito: per sempre. Ognuna di noi lo immagina fin da bambina, magari cambiando un po’ il gusto con il trascorrere del tempo.

Ad esempio io immaginavo un sontuoso abito da principessa, addirittura con la corona in testa. Con il tempo ho cambiato visione di me all’altare e proprio ieri… ho trovato l’abito. (grazie Cinzia Ferri!) Ma questa è un’altra storia.

Roma Sposa 2018 mette a disposizione il top degli atelier come ad esempio Atelier Emè, dove ognuna di voi, verrà messa al centro del piedistallo alla ricerca dell’abito perfetto.

Come trovarlo?

Semplice. Guardate, curiosate, toccate, e poi ad un certo punto… eccolo li. Perfetto, che vi chiama, e che vi fa venire quel brilluccichio negli occhi che meritate. Ogni sposa ha un vestito nascosto da qualche parte che vi attende.

Roma Sposa 2018 è tutto questo. Entrare nella Nuvola di Fuksas per l’evento è un po’ come scoprire un mondo fatto di fiori e romanticismo, divertimento, promesse. Le stesse, che sono sicura, vi hanno spinto a dire “SI.

Info:

Siete ancora in tempo per andare a visitare Roma Sposa 2018! La Fiera si terrà fino al 21 gennaio 2018. Per acquistare il tuo biglietto clicca qui!

 

In esclusiva uno showreel dell’evento per voi: