GCDS FW 18/19

Milano Fashion Week.
0
67

Nome: GCDS

Stagione: FW 18/19

Mood: 

“I sogni son desideri…di felicità”! Chi non conosce la celebre musica del cartone animato Disney Cenerentola? La colonna sonora ha accompagnato i modelli e le modelle in passerella durante la sfilata del brand GCDS. Il fashion show è andato in scena al Teatro Manzoni ed è stato diviso in tre atti: antefatto, dramma e lieto fine.

“Per la collezione autunno-inverno 2018/19, sono partito dalle Silly symphonies, i cortometraggi animati prodotti dalla Walt Disney productions, per poi dividere lo show in tre atti, proprio come a teatro e raccontare così lo streetwear che oggi è un vero e proprio mondo a cui i giovani vogliono appartenere. E a cui appartengo anche io” ha commentato il direttore creativo Giuliano Calza. 

Gli abiti della collezione potrebbero sembrare costumi di scena perfetti per essere indossati da un cast di attori pronti a salire sul palco. Il brand emergente, supportato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ha utilizzato alcune immagini iconiche dei cartoni animati Disney come stampe per decorare maxi bomber, tute e pellicce sintetiche colorate, senza dimenticare i morbidi pull, body e chemisier di lana impreziositi da paillettes.

Detail: 

il logo del brand diventa protagonista su cappotti di pelo, tute, bomber e pullover per un look sporty chic, non mancano dettagli hi-tech tipici della nuova generazione Y.

Must: 

cappotti di pelo, bomber, zaini, maxi bag e abiti invasi dal logo del marchio stampato anche su interi e morbidi look black and white che ricordano i dolci protagonisti del cartone Disney “La carica dei 101”.

Accessories: 

i maxi zaini caratterizzati dalle stampe del logo del brand o di quelle di Mickey Mouse, high knee boots declinati nelle tonalità pastello, sneakers bianche con dettagli fiabeschi e paraorecchie puffy in fake fur animalier ton sur ton.