Altaroma 2018: La Maison Luigi Borbone per Roman’s Romance

Dal 25 al 29 gennaio 2018, si celebra la bellezza di Roma.
0
112

In occasione di Altaroma ed in collaborazione con la Rinascente, Luigi Borbone parteciperà con passione ed estremo entusiasmo all’evento Roman’s Romane, un grande progetto espositivo con la missione di celebrare con la Moda, una delle città più belle e suggestive al mondo: Roma.

Ad unire Luigi Borbone con la città eterna, c’è un cordone ombelicale solidissimo : “Roma è il contrasto di una città amata e odiata, allo stesso tempo. Di una città sognata, decantata, raccontata in moltissimi modi, ma che riesce sempre a celarsi e far scoprire poco a poco parti di sé”.

Roma è caos estremo. E’ tranquillità mistica. E’ antico, antico di sapori mai dimenticati. E’ la metro C, che si con l’acquedotto romani davanti, quasi si confonde.

E’ la città delle quasi prime volte, del traffico intenso nei giorni di pioggia e del romanticismo delle stradine di Trastevere sotto Natale.

E’ odore di rose rosse nel giardino a Circo Massimo.

Luigi Borbone si ispira a tutto questo realizzando qualcosa di grande: “Quando ho creato quest’abito chiamato “Giovanna” come “l’apostolo” “sposa” (Maria Maddalena secondo il Codice da Vinci) come la leggendaria Papessa, come una donna comune, ho messo tutta la romanità, rappresentandola con il valore artigianale, che mostri nasconda, tra il nero del pizzo e una croce di cristallo Swarovski, ultimo baluardo contro le barbarie.” Ci spiega.

Siamo curiosi di vedere questa meraviglia, che è un inno alla nostra Roma, la città eterna.