Ultra Violet mania design

Il colore Pantone 2018 accende la casa con toni decisi e provocanti.
0
254

Un invito alla meditazione in questa esplosione dell’Ultra Violet mania anche nell’arredamento. Una tonalità decisa, per certi versi misteriosa, che nasce mescolando il rosso e il blu, e che fa pensare al cielo notturno e all’universo. Ultra Violet PANTONE 18-3838, eletto colore Pantone del 2018, viene definito da Pantoneprovocante e riflessivo, che comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro”.

Un viola audace, spirituale, magico, che con il suo augurio a fermarsi per qualche attimo dalla frenesia di tutti i giorni, non può non essere il prediletto anche in casa, andando a beneficio di chi lo sceglie per osare con accostamenti di carattere. Agli Ultra Violet addicted suggeriamo delle ispirazioni da cui prendere spunto per rinnovare l’arredamento di casa.

A chi ama i toni decisi sulle pareti, ma non rinuncia a stile ed eleganza, consigliamo la carta da parati che richiama motivi in viola in bagno: un’idea super creativa per lasciare tutti a bocca aperta. Chi pensa che la scelta di queste tonalità debba per forza rendere ricco e carico l’ambiente, dovrà ricredersi con la proposta di un arredo minimal e dai colori neutri, dove spicca una poltrona che posta al centro della stanza potrebbe fungere da comodo tavolino; qui la praticità si sposa con la tendenza e fa sì che si possa vivere la casa a 360° con funzionalità.

Come non ricordarsi della cucina, che rappresenta sempre l’anima della casa ed è l’ambiente ideale per un’immersione nell’energia positiva dell’Ultra Violet. La passione per la semplicità potrebbe essere il motivo per optare per un arredo essenziale, dove i tocchi di colore lo danno le sedie, che diventano regine della stanza. D’altronde, la cucina è già di per sé ricca dei colori degli alimenti, per cui visivamente non occorrono molte altre tonalità.

Al contrario, gli amanti della trasgressione che vogliono letteralmente stupire con una ricca palette cromatica accostata agli ambienti domestici, saranno entusiasti del nostro suggerimento di mixare varie sfumature di viola. Non aver paura di osare consente di avere un risultato sorprendente che rallegra la vista, grazie alla declinazione dei toni del viola che predomina come colore del tappeto, delle pareti o del tavolo, e che può abbinarsi al rosso, magari quello delle tende. Anche il viola, per eccellenza un colore freddo, può riscaldare gli ambienti di casa con allegria e tanta originalità.

Salotto