Premio Moda® Città dei Sassi

La X edizione del concorso prende vita: hai tempo fino al 21 Febbraio per iscriverti!
0
44

Moda, eleganza e creatività”. Questo il tema dell’evento Premio Moda® Città dei Sassi, che si svolgerà nelle giornate del 7 e dell’8 Giugno 2018, nel cuore di Matera, Città Unesco designata a Capitale Europea della Cultura nel 2019.

Principale obiettivo del concorso sarà quello di valorizzare e premiare i talenti creativi della moda in total look femminile, provenienti da ogni parte del mondo. Secondo il regolamento, possono partecipare diplomati di Accademie, Università e/o scuole statali e private, professionisti disegnatori, stilisti di moda, modellisti, operatori moda e autodidatti che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Quest’anno i concorrenti aderiranno ad una o più sezioni dedicate. Nel dettaglio, il programma prevede: Premio Moda® 2018 Haute Couture; Premio Moda® Cinema – Haute Couture; Premio Moda® “Matera” Capitale Europea della Cultura 2019; Premio Moda® Tendence – Prét à Porter; Premio Moda® Eco-Friendly Innovation; Premio Moda® della Critica e Premio Moda® Giornalistico.

Ad interessare la giuria ci saranno importanti personalità della moda italiana, dell’imprenditoria locale, delle associazioni di categoria e della stampa, che avranno il notevole compito di decretare gli otto finalisti. Questi ultimi avranno quindi la possibilità di presentare un’intera collezione Alta Moda Donna e Prét à Porter Donna dedicata ad abbigliamento e accessori. Il termine di scadenza per iscriversi al concorso è il 21 Febbraio 2018.

Concluso il premio, l’evento continua sul sito web www.premiomoda.it attraverso una vetrina virtuale del “Premio Moda®” per far rivivere non solo la serata, ma anche il fascino della città dei Sassi.

Regolamento e condizioni per la partecipazione al concorso sono disponibili su richiesta a: concorso@premiomoda.it oppure concorsopremiomoda@gmail.com