Pringle Of Scotland: il landscape scozzese nel cuore di Londra

La presentazione di Pringle Of Scotland FW 2018
0
29

Prima di rientrare sulle passerelle milanesi, PRINGLE OF SCOTLAND porta il “landscape scozzese” in piena zona Soho a Londra.
Siamo alla presentazione del prossimo Autumn/Winter Womenswear.

Angoli verdi, muschi e legni che riempiono le sale della presentazione, la bellezza naturale e la leggenda tessile della Scozia che torna preponderante e calda nei tessuti e nei colori della nuova collezione. L’identità tipica dell’icona britannica torna presente e immediatamente riconoscibile e riconducibile al Brand.
Una collezione da scoprire: i mélange e le texture del mondo della maglieria; la lana double-faced, il contrasto della rusticità ricercata dello Shetland; il cuore della pietra di agata nelle spille-gioiello, intrinseca di sfaccettature nascoste, si arrampica sugli outfit, come farebbe nei suoi nascondigli della natura scozzese. Fra tutti, è l’inconfondibilità del cachemire a fare da protagonista assoluto. Eccolo prendere forma in tutto il suo splendore all’ultimo piano del tipico palazzetto di Soho. Un affascinante “Cachemire Bar” ospita l’apposito macchinario per la creazione in diretta del Cachemire Made in Scotland. Ecco come nasce il regalo più avvolgente che si possa fare al proprio Inverno, quel Cachemire che non ci fa mai smettere di sognare.

 

A cura di Laura Limone