Una serata per “Le Eccellenze Rosa del Lazio”: quando le donne si uniscono il risultato è garantito

L'evento che punta i riflettori sui talenti al femminile del Lazio organizzato dal direttore di Fashion News Magazine Barbara Molinario
0
384
eccellenze rosa

Una notevole partecipazione di pubblico ha sancito il successo di “Le Eccellenze Rosa del Lazio”, evento organizzato il primo Marzo dal direttore di Fashion News Magazine Barbara Molinario, nell’elegante ambientazione del salone di bellezza Nuovi Talenti di Roma, per far conoscere alcune donne che animano le eccellenze imprenditoriali laziali nel settore manifatturiero, nella moda, nell’arte, nella comunicazione e nel design.

Nel salone di “Nuovi Talenti” – tenacemente creato proprio nel bel quartiere Talenti dalla padrona di casa, l’illustratrice di moda e stilista Federica Pani – allestito per l’ occasione dalle ragazze di “Un tocco di chic” – che hanno portato dei dolci tanto belli da sembrare finti, almeno fino al momento di assaggiarli – sono dunque convenute donne diventate professioniste di successo in settori sia tradizionali che innovativi e che hanno trasformato la propria passione in un lavoro: artigiane, designer, imprenditrici, scrittrici, blogger, social media manager, arredatrici, artiste. Tutto questo senza mai abbandonare la propria femminilità e diventando a volte anche mamme, sapendo così gestire anche l’ azienda – famiglia.

Si sono mescolate al pubblico: le blogger Ida Galati, fondatrice del blog Le stanze della moda ed Esmeralda Evangelista, beauty e fashion editor del blog “Don’t call me fashion blogger”, che ha presentato anche la nuova linea di magliette dedicata alle “non fashion victim”; la designer Alessandra Mancini con i suoi allestimenti in carta firmati Eventi Atelier, dedicati in particolare al wedding planning; l’artigiana Paola Spatuzza di Joy Boho Jewels che realizza bijoux partendo da elementi naturali; la scrittrice e avvocato Alessandra Tucci; l’imprenditrice Erika Gatto, che ha esposto la più recente collezione di termoarredi d’arte firmati Termoarredo Design, così particolari da sembrare quadri astratti; la designer Michela Monaco con i suoi bijoux firmati Sbottonando, ottenuti con il recupero intelligente di lampo e bottoni.

“L’obiettivo è quello di riportare il manifatturiero e le aziende artigianali e di moda all’ antico splendore. Riportare all’antico splendore le aziende che hanno fatto grande il nostro Paese e per le quali siamo riconosciuti in tutto il mondo, e in questo progetto di rivalutazione del territorio in ambito imprenditoriale, secondo me, le donne giocano un ruolo fondamentale. È necessario creare l’ ambiente adeguato per permettere alle donne che hanno intenzione di creare una famiglia ed avere dei figli di lavorare ad un salario giusto, con orari adeguati e in condizioni agiate” dichiara Barbara Molinario, anche lei imprenditrice nel campo della comunicazione d’impresa e candidata alle prossime Regionali nel Lazio per “Noi con l’ Italia – UDC”.

Prosegue Barbara Molinario: “E ancora, le nuove professioni della moda e della comunicazione vedono protagoniste le donne. Blogger, social media manager, esperte di comunicazione sui canali on line, le famose ‘influencer’. Quando le donne si uniscono, il risultato è garantito. La Regione Lazio può essere una grande regione poggiandosi sulle spalle delle donne che sono capaci di portare avanti la famiglia e l’ azienda, di tessere amicizie e questa sera, qui a “Le Eccellenze Rosa del Lazio”, lo hanno dimostrato: l’ unione fa la forza, specialmente nel mondo femminile. Ovviamente accompagnate dai maschietti”.

 

Editor: Alessandro Pino