Stiamo segnando i giorni del calendario da qui all’inizio dell’estate! Sentiamo la mancanza delle giornate allungate, la brezza del mare, l’odore della frutta di stagione, i bagni di mezzanotte e le feste in spiaggia.
Questo significa anche che abbiamo ancora del tempo prima della fatidica prova costume, nonostante Pasqua sia alle porte, con i suoi pranzi abbondanti e le piogge di cioccolato. Si farà uno strappo, come al solito, ma ciò che importa è indirizzarci verso una cucina sana, leggera e gustosa durante tutta la settimana. La ricetta che ci propone oggi Felicia, non solo è davvero leggera e facile da preparare, ma ci farà pregustare i colori ed il sapore dell’estate. Peperoni, asparagi, cavolini di Bruxelles e carotine baby daranno colore ed accompagneranno le triglie appena pescate. Scopriamo insieme come realizzarla!
Spaghetto D’estate
Ingredienti:
320 g Spaghetti Multicereali Felicia;
150 g Carotine baby;
q.b. Pepe rosa;
100 g Mini cavoli Bruxelles;
150 g Peperoni colorati;
150 g Asparagi;
400 g Triglie fresche;
2 Lime;
q.b. Olio Evo, sale, timo e aglio.
Procedimento
Tagliare a piccoli pezzi i peperoni, i cavoletti di Bruxelles, le carotine e gli asparagi. Sistemare le verdure in una coppetta e aggiungere succo di lime, olio extra vergine di oliva, una manciata di pepe rosa e julienne di triglia. Lasciare riposare per 15 minuti. Cucinare la pasta, scolare al dente e raffreddare in acqua e ghiaccio. Versare la pasta nel condimento, mescolare ecompletare il piatto con una spolverata di pepe bianco e qualche rametto di timo.
Preparazione: 35 minuti
Difficoltà: bassa
Spaghetti multicereali Felicia. Cottura: 8-10 minuti
Dosi per 4 persone