Ralph& Russo. Couturier Regali per Meghan Markle

Scopriamo i designer dietro l'abito da sposa di Meghan Markle, la futura sposa del principe Harry
0
59

Il 19 Maggio Meghan Markle diverrà moglie del Principe Harry con un regale matrimonio nel castello di Windsor. Prima ancora di chiedersi se sarà chiamata ´Principessa Meghan` ( la risposta è comunque negativa), si specula su l’abito che indosserà per la cerimonia. Infatti, diversamente dal matrimonio di Kate Middleton nel 2011, già circolano insistenti voci di corridoio a quale marchio è stato affidato l’onore di vestirla. 

La cerchia dei possibili nomi è abbastanza ristretta, prima di tutto per la semplice ragione che si tratta di un abito fatto su misura e di Alta Moda e non un brand di ready-to-wear. Se si aggiunge poi che il brand deve essere inglese o per lo meno con base su Londra, i candidati sono davvero pochissimi. Se Kate si sposò in McQueen, si vocifera che Meghan Markle indosserà Ralph & Russo.  

Il brand fondato nel 2007 da Tamara Ralph e Michael Russo, ha il suo atelier a Londra, nel quartiere elegante di Mayfair, anche sei i due soci sono di origine australiana. Tamara proviene da una famiglia di sarti e si occupa dell’aspetto creativo, Michael invece, ex banchiere, dell’aspetto finanziario dell’azienda. Ralph & Russo non è conosciutissimo essendo un brand di Alta Moda, accessibile solo ad una cerchia ristretta. Tra le varie celebrities che hanno indossato i loro abiti ricordiamo Angelina Jolie nel 2014 quando ricevette il cavalierato dalla Regina Elisabetta. Oltre a Gwyneth Paltrow agli Oscar del 2015 e Penelope Cruz ai Golden Globe 2018. Infine la stessa Meghan Markle ha indossato Ralph & Russo nelle foto ufficiali di fidanzamento dello scorso Dicembre.

Non ci resta che aspettare il 19 Maggio per scoprire tutti i dettagli del vestito da sposa. Chissà se l’abito sarà da Guinness dei Primati! Infatti, alla fine della sfilata P/E’ 16, il marchio ha mandato in passerella il vestito da sposa più grande del mondo. Con uno strascico talmente ingombrante da richiedere le mani di sei persone per farlo girare!