Aperte le iscrizioni al concorso letterario “Short Story”

Da questo mese sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del concorso letterario “Short Story” promosso da Enrico Damiani Editore, con scadenza il 30 Settembre 2018
0
322

AAA scrittori cercasi! Il racconto breve, codificato dal grande Edgar Allan Poe come “breve e intenso”, è il genere letterario ideale per la società smart contemporanea dominata da video, spot e serie tv.

Quanto è lungo un racconto breve? Già oltre le dieci pagine si trasforma in un racconto lungo ed oltre le cinquanta diventa un romanzo breve. “Brevità e Intensità” queste le caratteristiche richieste per poter partecipare al Contest letterario “Short Story” indetto da Enrico Damiani Editore. Per partecipare è necessario presentare un racconto in lingua italiana che non superi le 18.000 battute ed inviarlo all’indirizzo mail info@enricodamianieditore entro e non oltre il 30 Settembre 2018. Entro Novembre verranno selezionati tre racconti, che saranno poi pubblicati, insieme alle terzine delle edizioni precedenti, in una raccolta formato ebook. L’argomento del racconto deve trattare l’oggi, la realtà (anche se trasposta), la durezza e la problematicità delle questioni contemporanee. Alla mail, oltre al racconto in allegato, vanno aggiunti i dati personali (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale) e l’accettazione della pubblicazione del racconto nell’antologia in ebook. Un’occasione per tutti gli scrittori, emergenti e non (poichè non vi sono limiti d’età) di farsi conoscere e promuovere la propria visione creativa.