Alitalia: le divise firmate Alberta Ferretti

Alitalia presenta le nuove ed eleganti divise disegnate dalla nota stilista italiana Alberta Ferretti. 
0
44

Le divise saranno presentate in anteprima il 15 Giugno, in occasione della doppia sfilata delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition di Alberta Ferretti

Divise declinate nella tonalità del blu, un colore più scuro rispetto a quello scelto dal designer Ettore Bilotta nel 2016. Un look molto criticato per i suoi colori accesi e non solo, infatti, la compagnia di bandiera ha dichiarato: “La scelta di cambiare le divise è stata presa anche per venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con il proposito di migliorare il benessere e la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni”.

Nel corso degli anni, molti designer italiani hanno avuto la possibilità di creare nuovi look per steward e hostess dell’Alitalia. Nel 1950, le prime stiliste furono le Sorelle Fontana, seguite da Mila Schon nel 1969, Alberto Fabiani nel 1973, Renato Balestra nel 1986, Giorgio Armani nel 1991 e, infine, Mondrian nel 1998. 

“Questo è un progetto unico ed emozionante che ho preso a cuore sin dal primo momento. Sono felice di presentarlo durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in Piazza del Duomo”, ha dichiarato la stilista.