Il little black dress di Vanessa Hudgens

Non passerà mai di moda: parliamo della petite robe noire, che dagli anni ’20 ad oggi si è consacrato fra i musthave del guardaroba femminile.
0
64

Era il 1926 quando Coco Chanel metteva sul mercato un’idea, scandalosa per l’epoca, che sarebbe poi diventata la divisa di ogni donna.

Parliamo del Little black dress, un capo minimal e chic, la cui iconografia è però legata a Audrey Hepburn, nel film cult Colazione Da Tiffany. Nel corso degli anni, le petite robe noire non ha mai smesso di fare innamorare le donne. Del resto…tutte ne possediamo almeno uno nell’armadio. La filosofia legata ad esso è senz’altro “Less is More”, come diceva la cara Coco. E se le passerelle sono un continuo di capi dai colori vivaci e silhouette sgargianti, l’abito nero non manca mai ad accompagnarli, insieme alla camicia bianca ed ai blue jeans. Lo scorso 15 Agosto, anche l’attrice Vanessa Hudgens ha indossato il suo nuovo Little black dress in occasione di “The Late Show with James Corden”. La Hudgens, che ha debuttato nella saga Disney “High School Musical”, ha postato su Instagram una foto del suo abitino nero poco prima di andare in onda, collezionando ben 530mila likes. Il modello da lei scelto è firmato Michael Kors Collection: un tubino lungo, svasato e asimmetrico sulle caviglie. Il look si completa con il sandalo “Harmony Star” di Giuseppe Zanotti Design in vernice specchiata con stelle ornate da mini borchie.