NYFW Uno show per la diversità, Christian Siriano celebra la vera bellezza

New York Fashion Week SS 19: Christian Siriano, Self Portrait e Badgley Mischka.
0
21

Un tripudio di fiori e colori illumina le passerelle di New York. La terza giornata delle sfilate SS 19 ha visto sul defilé Christian Siriano con la sua ode alla diversità (ce ne siamo innamorate), l’allure anni ‘60 di Self Portrait e il romanticismo di Badgley Mischka. Nel dettaglio…

Christian Siriano. Il suo show, sempre unico, ha dato spazio alla bellezza: donne di colore, curvy, trans, celebrità e uomini camminavano sulla stessa passerella. La diversità è stata considerata un valore aggiunto. In scena altresì la politica, con Cynthia Nixon in prima fila e una slogan t-shirt in passerella, “vota Cynthia”. La collezione si snoda tra stampe tropicali (leopardato incluso), completi strutturati con sfumature dorate, lunghezze midi e spalle scoperte; piume, balze e maniche a sbuffo conferiscono originalità all’insieme, così come le trasparenze, il tulle e gli eccentrici contrasti color lime. Anche il bianco diventa protagonista, elegante e pulito, a contrasto con il nero, importante ed elegante, illuminato anche da punte di tulle color cielo.

Self Portrait. Abiti da cocktail in pizzo si evolvono in cappotti multimediali, abiti di seta pieghettati e camicette in popeline arruffate. La palette si ispira ad un viaggio ad Ibiza, con fiori geometrici e colori briosi. Si apprezzano le asimmetrie e le sovrapposizioni, rimando agli anni ’60, ora tradotti in chiave moderna. Ad essere predilette sono le forme fluide e gli abiti romantici, con un’attenzione al capospalla geometrico. L’accessorio must è la sacca XL da portare a mano.

Badgley Mischka. Microflowers, righe delicate, dettagli romantici (fiori e fiocchi), e punte di oro. Sono questi i primi dettagli che balzano agli occhi. Gli abiti sono semplici, lineari e puliti, e giocano con le lunghezze, al ginocchio oppure oltre la caviglia. In contrapposizione troviamo modelli fluidi e giocosi. Non mancano le linee principesche e cascate di fiori 3D.