Tutte le novità di London Fashion Week SS 2018

Alla vigilia delle sfilate P/E'19 di Londra ecco un breve riassunto di cosa ci aspetta.
0
44

Il calendario della London Fashion Week Settembre 2018 – come viene chiamata dal BFC- è alla sua 68esima edizione, l’ultima prima della Brexit.

Nonostante ciò, il programma è ricco di sfilate, presentazioni ed eventi, alcuni sparsi per la città, ma con epicentro nell’hub sullo Strand, nel cuore del West End della città.

Nel corso di cinque giorni, dal 14 al 18 Settembre, la London Fashion Week Settembre 2018 vedrà in passerella circa 80 marchi, di cui 56 sfilano in passerella, 26 organizzano una presentazione e più di 20 eventi animeranno i giorni e le notti della capitale. Come ormai da tradizione, 100 marchi emergenti faranno parte del progetto Designer Showrooms e il DiscoveryLAB sarà di nuovo sede di dibattiti, installazioni e presentazioni. 

Ma passiamo alle novità di questa edizione: attesissima è la sfilata di Burberry sotto la direzione del nuovo direttore creative Riccardo Tisci, anticipata dal restyling del marchio. Settembre di ritorni alla London Fashion Week Settembre 2018. Victoria Beckham lascia New York per Londra  e celebra i 10 anni di attività del brand. Jenny Packham, invece, i 30 anni di attività. MM6 Margiela e Nicholas Kirkwood presentano le loro collezioni- e non una preview – per la prima volta. Altre sfilate di rilievo sono quella di Molly Goddard, vincitrice del premio BFC/Vogue Fund 2018, JW Anderson vincitore dei Fashion Awards 2017. Anya Hindmarch, Delpozo, Ports 1961 e Johnston of Elgin invece ritornano in calendario.

Infine, da tenere sott’occhio in questa London Fashion Week Settembre 2018, i designer di NEWGEN 2018: Richard Malone, Kiko Kostadinov, Halpern, Suprya Lele e Paula Knorr oltre al quotatissimo Richard Quinn, premiato lo scorso febbraio dalla Regina in persona.