Miss Italia 2018: le tre laziali in gara sbancano Jesolo

0
568

È tutto pronto per la finale di Miss Italia 2018, il concorso di bellezza giunto alla 79esima edizione, che incoronerà come ogni anno la più bella d’Italia.

Quest’anno la vincitrice sarà svelata Lunedì 17 Settembre, in diretta in prima serata su La7 con uno show condotto da Diletta Leotta e Francesco Facchinetti.

Sono rimasta molto colpita dalla bravura dimostrata da tutte le sessanta partecipanti all’ultima selezione delle prefinali ma, riconoscendo l’impossibilità a questo punto, per evidenti problematiche logistico organizzative, di ammetterle tutte, ritengo opportuno che si possa estendere la partecipazione alla finale almeno alle tre riserve”, ha affermato Patrizia Mirigliani.

Trentatrè, dunque, le ragazze in gara e, tra di loro, tre rappresenteranno il Lazio. Sono quattro, inoltre, le fasce da loro conquistate con la romana Nicole Ceretta (Miss Roma) capace di vincerne due: Miss Diva e Donna e Miss Candy. Alla frusinate Marta Valentini (Miss Eleganza Lazio) è andata la fascia di Miss Interflora e alla tarquiniese Chiara Bordi (Miss Etruria) quella di Miss Ethos. La prima ragazza, Chiara con una gamba artificiale a partecipare alla finalissima del concorso, esempio fulgido di bellezza vera, con quelle imperfezioni che ci rendono unici e non ci impediscono di essere quello che vogliamo.

La giuria sarà composta da Maria Grazia Cucinotta, Pupo, Filippo Magnini (che sostituirà il già annunciato Andrea Iannone), Alessandro Borghese e Andrea Scanzi e, peraltro, presieduta da due artisti completi: Massimo Lopez e Tullio Solenghi, quest’ultimo reduce dalla conduzione della sentita manifestazione organizzata a Genova a un mese dal tragico crollo del ponte Morandi.

Alle nostre rappresentanti l’augurio di conquistare la corona di Miss Italia.

Alessandra Rosci