Best look della settimana: quello firmato Givenchy ed indossato da Emma Stone

Toni caldi, estetica presa in prestito dall’estremo oriente e texture metallizzata: questi alcuni degli ingredienti per il look da red carpet perfetto.
0
25

L’attrice Emma Stone ci ha abbagliati, questa settimana, con il suo lungo abito dalla collezione Resort 2019 di Givenchy, indossato lo scorso 20 Settembre a New York in occasione della Première di “Maniac”, la nuova serie Netflix.

La designer Clare Waight Keller, per questa collezione, si è ispirata al Giappone, ridefinendo le maniche a kimono ed occidentalizzandole in outfit spettacolari e dallo stile raffinato e contemporaneo. Quello scelto per Emma Stone è un long dress plissettato in lamè, con taglio a vita alta, maniche kimono e profonda scollatura.

La palette metallizzata spazia dai toni freddi di un argento scuro, fino al rame ed al nero, in un arcobaleno hot che risalta al massimo il colore caldo della capigliatura. Un abito scenografico che non ha bisogno di fronzoli o accessori. Di sottofondo un richiamo alle silhouette degli anni ’70, una versione moderna dello studio 54. L’hairstyling gioca su onde morbide, mentre il make up focalizza l’attenzione sugli occhi, in uno smokey che riprende i colori dell’abito. Con la sua delicata stravaganza, Emma Stone conquista il podio delle meglio vestite della settimana!