Proponi la tua start-up a favore del Pianeta, in palio 1milione di dollari per finanziarla!

0
537

L’innovazione e la sostenibilità sono una preziosa e valida risorsa affinché il mondo intero abbia benefici e migliorie. A tal proposito Chivas, la piattaforma globale a sostegno dei giovani imprenditori, ha stanziato un milione di dollari per finanziare un progetto innovativo atto a risolvere problemi sociali o ambientali che riguardano il nostro pianeta.

Negli anni precedenti si sono susseguite svariate start-up che hanno ridefinito il tradizionale concetto di “business ”, trasformandolo in una “forza al servizio del bene”. Nello specifico, abbiamo visto la crescita di progetti relativi alla trasformazione dei rifiuti in case a buon mercato, il concime naturale diventato moda sostenibile, la diffusione dell’istruzione per chi è privo della vista, e l’emancipazione dalla povertà grazie al caffè. Insieme, esse hanno migliorato la vita di oltre 1 milione di persone in più di 40 paesi e 6 continenti!

Dato il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno è stato indetto il bando per la competizione, la quale si svolgerà in due fasi:

1. FASE LOCALE IN ITALIA. Ci si potrà candidare entro il 31 Ottobre attraverso il sito ufficiale di Chivas; verranno selezionate le migliori start-up provenienti da ogni parte d’Italia, queste passeranno alla finale nazionale dove una giuria di esperti decreterà il finalista, che andrà alla finale mondiale dopo aver seguito un programma personalizzato di coaching e mentoring in imprenditoria sociale di una settimana, con esperti dello Skoll Centre for Social Entrepreneurship, dell’Università di Oxford.

2. FASE GLOBALE. A giudicare la start-up vincitrice sarà il pubblico, il quale potrà votare durante le tre settimane di gara in cui vi sarà l’esposizione e la presentazione dei vari progetti messi a punto dai concorrenti.

Un’occasione davvero unica per mettersi in gioco e per agire concretamente a favore del pianeta!

Ramona Mondi