Quel ‘mostro’ di casa: ad Halloween addobbala così!

Sette idee raffinate per l'interior a tema mostri.
0
27

Festa pagana o no, a noi Halloween piace. Ci si può acconciare come una strega cool, preparare dolci sfiziosi e addobbare la casa con idee raccapriccianti ma sempre raffinate. Come riuscire in quest’ultima impresa? Seguite i nostri suggerimenti e fateci sapere com’è andata.

#1 Welcome. L’ingresso va indubbiamente addobbato. Non solo Halloween e quindi zucche e scope da strega, ma anche richiami all’autunno con foglie che fanno da cornice al portone o raccolte in una ghirlanda appariscente. Qualora non ci avesse già pensato la natura, potreste spargere rami e verde secco dinnanzi all’uscio e, calata la sera, accendere qualche candela per donare un’allure più suggestiva alla vostra abitazione.

#2 Zucche chic. Chi ha detto che le zucche debbano necessariamente essere arancioni? Bianco, nero e glitter conferiranno raffinatezza a queste cucurbitaceae, impreziosite altresì da slogan a tema Halloween. Posizionatele in un angolo della casa o sulla dispensa, arredano e sono elegantemente spaventose.

#3 A colazione. Tutto ciò che riguarda tazze, runner, bicchieri e piatti dovrà seguire il tema della festa più funerea dell’anno. Sistemate tutto a vista con criterio e, oltre a fare una colazione anticonvenzionale, avrete un angolo sfizioso con zucche, streghe e mostri!

#4 Candele e pizzo. Semplici ceri bianco sporco possono essere abbelliti con fasce in pizzo nero. Varie forme e varie altezze di candelabri e quadri d’epoca ricreano il tipico ambiente di un castello infestato. Vi piace l’idea?

#5 Black & glass. Un vaso nero somiglia alla zucca e contiene rami dai quali viene giù una ragnatela di lana scura; il tutto accompagnato da libri horror e candele in bicchieri di vetro. Basta poco per donare un’allure halloweeniana al proprio interior.

#6 Giù dal camino. Iconica strada per Babbo Natale, il caminetto diventa ora la tela ideale per ricreare una scena macabra, ma sempre cool. Finti ragni si arrampicano su ragnatele fluorescenti, e poi streghe, candele e alberi senza foglie, un rigoroso black & white che augura a tutti “Happy Halloween”!

#7 A tavola. Dopo aver adornato la casa per l’occasione, invita gli amici a cena e apparecchia la tavola con un occhio di riguardo ai dettagli. Posate in argento come nei castelli, stoviglie in ceramica e un runner a forma di pipistrello che caratterizzerà con sarcasmo ogni posto a sedere.