00 Zeranta: la Human Digital Transformation

Alla decima edizione del Forum delle Risorse Umane, che si terrà a Milano il prossimo 15 Novembre, Zeranta Edutainment svela tutte le strategie per aiutare le aziende ad affrontare la Human Digital Transformation
0
57

Cos’è 00 Zeranta Edutainment? Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment, ovvero di ricerca e sviluppo di nuovi formati di comunicazione. L’edutainment, detto anche intrattenimento educativo, è una forma di intrattenimento finalizzato ad educare e divertire allo stesso tempo, in special modo in ambito familiare.

Si può applicare a programmi televisivi, film, musica, siti web o software. Del resto, è più facile apprendere se ci si diverte… o no?

Il successo, non dipende tanto da ciò che già sappiamo, ma dalla rapidità con cui si riesce ad imparare in questo rapido divenire a cui siamo sottoposti, soprattutto nell’era accelerata della tecnologia.

“Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format di comunicazione che, attraverso un apprendimento divertente, favoriscono la crescita professionale e personale degli individui” questa la filosofia del gruppo Zeranta, il cui 00 è sia un richiamo alla farina indicata per preparare i dolci, sia al time code dell’inizio di un nuovo progetto.

00 Zeranta sarà presente alla decima edizione del Forum delle Risorse Umane, che si terrà a Milano il prossimo 15 Novembre ed il cui focus sarà quello di scoprire e comprendere tutte le opportunità che la tecnologia offre per cambiare l’approccio al lavoro presente e futuro. Quello del gruppo di edutainment sarà un workshop sul Digital Learning, sul rapporto con l’AI e su come questa può sviluppare le nostre competenze, capacità e, soprattutto, la possibilità di essere contemporanei.

00 Zeranta è anche partner di YaYa, la nuova agenzia di eventi, comunicazione e consulenza con sede a Dubai, ma composta da un team italianissimo: Mark Zitti (CEO), Jader Giraldi e Dionisio Graziosi. La scorsa settimana ha visto il lancio dell’agenzia presso Luigia, la migliore pizzeria di Dubai secondo Gambero Rosso. Leggi di più sull’evento.