Roma Fashion White 2018: la Capitale si tinge di bianco

Roma Fashion White 2018: l'evento dedicato all’haute couture wedding con la presentazione delle collezioni di cinque maison di moda sposa.
0
74

La Capitale ha ospitato la dodicesima edizione dell’evento Roma Fashion White ideato da Spazio Margutta, polo creativo di Grazia Marino ed Antonio Falanga e condotto dalla giornalista Cinzia Malvini. 

Lunedì 26 Novembre 2018, all’interno della chiesa episcopale di San Paolo Entro Le Mura, in Via Nazionale, si è svolta la kermesse “Roma Fashion White” dedicata all’Haute Couture Wedding con la presentazione delle collezioni di cinque maison di moda sposa, accompagnate in passerella dall’esibizione canora dei tre tenori di Opera in Roma e dal progetto di light design della Società Live On di Roma.

La Maison Gemelle Donato Sposa ha aperto la sfilata con la presentazione della Collezione 2019 “Prima Linea Diamond” caratterizzata da meravigliosi tessuti preziosi. Seguita da Chiara Valentini Atelier, punto di riferimento a Roma per le spose e dalla Sartoria San Lazzaro che ha portato in passerella le creazioni della designer Jessica Faccini: sensuali, romantiche e impreziosite da pizzi e cristalli Swarovski.

Non sono mancate dolci sorprese, come la presenza in passerella di dieci bambine che hanno indossato gli abiti della collezione “The Fabulous Fifties” di  Monnalisa, uno dei più importanti brand Italiani nel settore del “Childrenswear”.

Infine, i giovani fashion designers dell’Accademia di Moda SITAMLecce, coordinati dalla Direttrice Stefania Cardellicchio, hanno presentato una Collezione caratterizzata da abiti ispirati al celebre dipinto “Memory” di Magritte.

Quest’anno, il tanto ambito riconoscimento “RomaFashion” Premio alla Carriera e alle Professioni Moda, è stato conferito ai principali protagonisti del fashion system italiano del 2018: Rita Rabassi per la Sezione Editoria il Direttore del Magazine “White Sposa”, Gianmarco Chieregato per la Sezione Fotografia, Clara Tosi Pamphili per la Sezione Art Director, Antonella Armentano per la Sezione Giornalismo TGR Lazio, Roberta Morise per la Sezione Moda in TV, Enrica Pintore per la Sezione Fashion Testimonial, Stefania Marchetti per la Sezione Wedding Planner ed infine il premio alla carriera a Barbara Bertocci e Piero Iacomoni, titolari del brand Monnalisa.

Sartorialità, Made in Italy ed eleganza sono i tre elementi che hanno contraddistinto l’evento “Roma Fashion White” dedicato al giorno più bello ed emozionante della vita di ogni donna.