Docufilm Chiara Ferragni: tutte le novità e le fake news

Docufilm Chiara Ferragni: tutto quello che c'è da sapere sul documentario dell'influencer e fashion blogger più famosa del mondo
0
48
docufilm chiara ferragni

Stanca delle solite storie su Instagram, l’influencer e regina dei social media ha deciso di raccontare la sua vita frenetica attraverso il docufilm Chiara Ferragni: scopriamo tutti i rumors.  

Le prime indiscrezioni sul docufilm Chiara Ferragni risalgono agli inizi dello scorso settembre, proprio durante le nozze con il cantante Fedez a Noto, e sin da subito non sono mancate fake news e spiacevoli notizie come quella che le maggiori emittenti televisive italiane avevano rifiutato di acquistare il documentario, costato quasi un milione di euro. 

Cifra esorbitante anche per la piattaforma Netlifx che entra a far parte di tutti coloro che hanno rifiutato di trasmettere il film, non a caso, è stato finanziato da un fondo privato del quale non si conoscono molti dettagli.

Inaspettatamente, tutte queste notizie sono state smentite dalla Memo Film, agenzia produttrice del docufilm Chiara Ferragni, che ha dichiarato: “Le riprese del documentario non sono ancora terminate, sono in corso trattative per la vendita dei diritti televisivi con i principali broadcasters italiani ed internazionali e nessuno sino ad oggi ha declinato l’acquisizione dei diritti dell’Opera. Quanto al budget è errato e sensibilmente inferiore rispetto a quello effettivamente impiegato. Il documentario sarà pronto il prossimo autunno e sarà lanciato ad un Festival”.

Non solo, è stata confermata anche la presenza di professori universitari ed esperti di media, sociologi e importanti personaggi del fashion system come le stiliste Donatella Versace, Diane von Furstenberg e Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, che ha disegnato i tre meravigliosi e unici abiti da sposa di Chiara Ferragni

Il documentario, diretto dall’emergente regista italiana Elisa Amoruso, è un progetto nato con l’idea di mostrare la vita privata della nota influencer e di festeggiare il decimo anniversario del blog più famoso e seguito al mondo: The Blonde Salad.  

docufilm chiara ferrigni matrimonio

Dopo il matrimonio in Sicilia, le riprese sono proseguite durante le fashion week di New York, Parigi, Milano e Londra, appuntamenti immancabili per Chiara Ferragni che coglie ogni occasione per sfoggiare abiti nuovi e sempre al passo con le ultime tendenze, senza dimenticare la visita a Cremona, sua città natale. 

“Il film è chiaramente personale su Chiara Ferragni, ma non si ferma a lei, va al di là della persona per trattare il fenomeno degli influencer e come hanno cambiato e stanno cambiando il mondo della comunicazione” ha spiegato il produttore Francesco Melzi.

Dalle favolose nozze alla nascita del piccolo Leone, questo è stato un anno ricco di emozioni ma il 2019 si prospetta ancora più “ricco” per l’imprenditrice digitale cha deciso di dar vita al progetto “Beauty Bites” insieme al suo make-up artist Manuele Mameli, una masterclass di bellezza di quattro ore in collaborazione con Lancôme e Sephora che si terrà al Teatro Vetra di Milano il 9 e il 10 febbraio.

Ancora non è stata annunciata nessuna data precisa ma l’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista intorno all’autunno del 2019.

Obiettivo? Raccontare l’evoluzione digitale di un fenomeno che in soli dieci anni si è trasformato in un potente mezzo di comunicazione e di marketing che ha portato la Ferragni a diventare una vera e propria icona a livello mondiale.