Microblading sopracciglia: dove, come e perché

Tutte le risposte alle domande più frequenti
0
116

Microblading sopracciglia: se ne parla sempre di più. Chi è completamente a digiuno di questo termine forse non capirà neanche se parliamo di dermopigmentazione sopracciglia, ma sappiate che i due termini sono sinonimi e che questa è un’arte che sta salvando le sopracciglia di milioni di donne.

 

Microblading sopracciglia cos’è? 

Lo abbiamo chiesto a una delle più famose dermopigmentatrici in Italia, Mariacristina Fidanza, esperta dermopigmentatrice e proprietaria di due laboratori di bellezza molto speciali a Roma: Frida Beauty Lab.

Il nome non è scelto a caso naturalmente: nei suoi laboratori le sopracciglia sono importantissime perché possono cambiare completamente lo sguardo delle persone, quindi tra le sue missioni c’è proprio quella di migliorarlo a partire dal ripristino di una forma del sopracciglio congrua con il viso di ogni singola donna.

Nessun lavoro uguale all’altro dunque e un effetto naturalissimo perché il trucco c’è ma non si deve vedere.

Il microblading fa male?

Il microblading è la versione moderna del trucco semipermanente, una tecnica estetica di pigmentazione dell’epidermide, simile al tatuaggio, che consente di ri-creare una forma, un colore, un disegno del sopracciglio con un effetto incredibilmente reale. Con un apposito pennino si effettuano delle micro incisioni nella pelle per inserire un pigmento che traccia un singolo pelo alla volta, riuscendo a disegnare le sopracciglia con una precisione molto migliore rispetto a quella che si può ottenere con il vecchio tatuaggio. Con il microblading  e la combinazione di alcune tecniche particolari, si riesce a creare anche l’effetto ombreggiatura del pelo che rende il lavoro sulle sopracciglia naturali e tridimensionali. Tutto questo non prima di aver studiato perfettamente il viso e aver portato a termine il suo famoso “progetto sopracciglia”. Prima di procedere si applica una crema anestetica, ecco perché il lavoro è sopportabile e progressivamente e completamente indolore.

Microblading sopracciglia costo

Costo microblading? I prezzi vanno dai 300 ai 1000 euro in generale. Dipende dall’esperienza dell’operatore.

Microblading Roma

A Roma potete rivolgervi proprio ai centri di Frida Beauty Lab, ma Mariacristina Fidanza e il suo staff si muovono spesso anche a Milano appoggiandosi a diversi centri.