Le case dei vip in vendita nel 2019

Alcune star mettono in vendita le loro sfarzose e lussuose residenze.
0
129

Le case dei vip spesso costituiscono quasi delle leggende per le persone comuni, restano segrete sfruttando la posizione di luoghi poco accessibili o poco popolati, per ragioni di privacy. Specchio della personalità del suo proprietario, la dimora di una star si contraddistingue per eccentricità, prestigio, imponenza e lusso.

Tante sono le celebrità che fanno notizia per la loro decisione di mettere in vendita le loro residenze, chissà se per aria di rinnovamento, per questioni economiche o per separarsi dai ricordi. La motivazione che spinge a vendere poco importa in questa tipologia di mercato immobiliare che, anche nel 2019, è fiorente. Ecco quali sono i vip che hanno messo in vendita la loro abitazione di lusso di recente.

Jennifer Lopez vende per 17,5 milioni di dollari, mobili esclusi, il suo appartamento a New York acquistato ad aprile 2018 con il fidanzato Alex Rodriguez, ex giocatore di baseball noto come A-Rod. Si tratta di una casa davvero esclusiva, con un ascensore privato che porta direttamente all’ingresso, un soggiorno, tre camere, e quattro bagni, di cui uno in marmo con una vasca rotonda. La vista su Central Park e sui cieli newyorkesi deriva dal suo collocamento all’interno di “432 Park Avenue”, la torre di 96 piani disegnata dall’architetto uruguaiano Rafael Viñoly, ovvero il grattacielo residenziale più alto dell’emisfero occidentale. Il lusso sfrenato dell’edificio trova la sua espressione in alcune chicche, quali un ristorante privato, una piscina coperta, una sala meeting, un cinema, una sala da biliardo e un centro fitness con spa annessa.

Paris Hilton ha abitato nella villa su tre livelli a Hollywood Hills (Los Angeles), che è in vendita per 4,2 milioni di dollari, completa dell’arredamento scelto e acquistato dalla ricca ereditiera americana. La casa, dai pavimenti in legno scuro e i soffitti dalle travi in legno a vista, si compone di un grande soggiorno con un palo per la lap dance, una sala da pranzo, una grande cucina abitabile, 4 camere da letto, 4 bagni, una sala multimediale, una sala biliardo, una piscina, un cortile, una spa e un posto auto coperto.

Beverly Hills ospita la villa di Cher, sul mercato per 68 milioni di dollari. Qui la cantante abitò negli anni ’80, poi di proprietà dell’attore Eddie Murphy. A rendere da sogno questa tenuta in stile rustico marocchino sono i suoi 20 mila metri quadrati di superficie, con 11 camere e 17 bagni, piscina, spa, campo da tennis, un maneggio con enorme stalla, e un terreno privato di 5,5 ettari. Disegnata dalla stessa Cher durante il suo matrimonio con Sonny Bono, include anche un’altra villa di ben 650 metri quadri per gli ospiti.

Anche la tennista Venus Williams, sorella di Serena, ha scelto di vendere la sua lussuosa proprietà a Palm Beach Gardens, nel sud della Florida, per la cifra di 2,7 milioni di dollari. I 4.000 metri quadri della megavilla, di cui 790 abitabili, includono: sei camere da letto dagli ampi spazi interni, tetto in tegole di argilla, piscina, capanna, una spa, diverse terrazze per mangiare all’aperto, cinema, palestra, biblioteca, un bar e un patio piastrellato di 470 metri quadrati con vista sul lago artificiale adiacente.

La megavilla di Rob Lowe, attore pluripremiato ai Golden Globe, è disponibile a 47 milioni di dollari, ed è situata a Montecito, a nord ovest di Los Angeles. La proprietà di 10 mila metri quadrati, circondata da 3 ettari di terreno, ha ospitato l’attore e la moglie Sheryl. La residenza si caratterizza per le sue componenti di sfarzo: una piscina, un campo da tennis, un grande parco, un cinema, una cantina assortita che può contenere quasi duemila bottiglie di vino, e una veranda in legno bianco ispirata alle abitazioni di campagna della Virginia.