Cotril firma gli hair look della sfilata FW 2019/2020 di Atelier Emè

Una sposa nel Paese delle Meraviglie. Fashion News Magazine e Sowed alla scoperta di una fantasiosa collezione che porta la sposa nel mondo delle fiabe.
0
134

Quella di Atelier Emè è una realtà affermata del mondo wedding. I loro abiti incantano migliaia e migliaia di donne. Il segreto del loro successo? Tessuti particolari e pregiati, lavorati secondo l’alta tradizione sartoriale del Made in Italy. Decorazioni sempre raffinate e rifiniture interamente fatte a mano.

Unisce la tradizione all’innovazione, mediante l’uso di tecniche e tecnologie innovative. Poi, naturalmente, la varietà: il loro catalogo è pensato per accontentare tante diverse tipologie di sposa. La loro mission: rendere indimenticabile il giorno delle nozze. Per la collezione FW 2019/2020, l’ispirazione parte dalla fiaba Alice Nel Paese Delle Meraviglie, il fantasioso romanzo di Lewis Carroll.

È stato il prestigioso team di COTRIL a curare l’hairstyling della sfilata, sotto la guida di Giovanni Iovino, Global Creatie Director. Le acconciature, dunque, diventano parte della narrazione fiabesca. Per le spose di Atelier Emè, una low pony tail, legata da un fiocco. Questa acconciatura è ultimamente tornata onthetrend, dalle passerelle di Milano a quelle di Parigi e New York. Per realizzare alla perfezione questo look, i capelli sono stati anzitutto lavorati con OCEAN, con il risultato di una texture naturale ed un po’ voluminosa sulla parte superiore del capo. Per definire le lunghezze e donare luce alle radici, invece, è stato usato RED CARPET. Il tocco finale è stato dato da una lacca leggera, WIND, che conferisce stabilità, ma lascia immutato il senso di naturalezza. La coda è stata arricchita da dei nastri bianchi negli outfit sposa, nera per quelli party.

I commenti ai look di Veronica Bello, ideatrice di Sowed:

Atelier EME Fashion Show 2019 (Photo by Daniele Venturelli )

Atelier Emé ha scelto una versione inedita del Bianconiglio per la sua sfilata, belle ed eleganti le orecchie in pizzo indossate dalla modella che vanno a completare un look romantico per un abito scintillante come questo! Anche l’acconciatura rispecchia questo mood fiabesco, una low pony legata da un romantico fiocco. 

Atelier EME Fashion Show 2019 (Photo by Daniele Venturelli )

Una nuvola di tulle avvolge questo abito romantico ed elegante che ha sfilato durante la presentazione della collezione 2020 sposa di Atelier Emé. Il pizzo che avvolge le braccia, dona un tocco di romanticismo a questo splendido abito. La pony tail nella sua versione bassa, è tornata spopolando nelle passerelle delle sfilate di Milano, Parigi e New York! 

Atelier EME Fashion Show 2019 (Photo by Daniele Venturelli )

Anche sul corto Atelier Emé non rinuncia all’eleganza e al romanticismo, sfoggiando un abito che evidenzia tutta la sensualità di una donna. Il team COTRIL impeccabile nelle sue acconciature ha utilizzato prodotti di alta qualità, in questo caso si è usato Ocean per una texture naturale con onde leggere.

Atelier EME Fashion Show 2019 (Photo by Daniele Venturelli )

Una sposa romantica e scintillante che vuole sentirsi una vera e propria principessa. Un abito impreziosito da un bordo ricamato e che evidenza tutta l’eleganza e la sensualità di una sposa. Anche il raccolto, curato dal team COTRIL, dona eleganza a questo abito, il tocco finale è stato dato dalla l’aveva Wind per dare fermezza e stabilità alla coda!

Atelier EME Fashion Show 2019 (Photo by Daniele Venturelli )

Un abito rosso, il colore dell’amore e della passione per esprimere tutta la sensualità pur non tralasciando il romanticismo che la brillantezza del tessuto trasmette. Per la passerella della collezione party, COTRIL ha scelto di arricchire la coda con un nastro elegante nero! 

Atelier EME Fashion Show 2019 (Photo by Daniele Venturelli )

Una gonna vaporosa piena di tulle quella che ha sfilato durante la presentazione della nuova collezione di Atelier Emé. Il corpetto di tulle dona quel tocco di eleganza e romanticismo a questo splendido abito. Per le spose Cotril ha scelto di avvolgere la coda in un romantico nastro bianco, i capelli accompagnano delicatamente le modelle nella loro passerella.