Nicole Milano: un sogno italiano che si avvera in passerella

Fashion News Magazine, in collaborazione con Sowed, alla scoperta della collezione di abiti da sposa 2020 di Nicole Milano.
0
106
nicole milano collezione

Raffinatezza, eleganza e originalità sono le tre parole chiave che contraddistinguono lo stile della maison italiana Nicole Milano. La nuova collezione di abiti da sposa 2020 , disegnata dalla nota stilista Alessandra Rinaudo insieme alla figlia Nicole Cavallo, è stata presentata domenica 24 Marzo all’interno della splendida location romana del Palazzo dei Congressi di Roma e dedicata a Sophia Loren e Marcello Mastroianni, due figure iconiche dell’Italia nel mondo.

Il fashion show intitolato “Un Sogno Italiano” ha rappresentato un vero e proprio viaggio alla scoperta della storia e dello stile del brand Nicole Milano, attraverso i ricordi d’infanzia di Alessandra Rinaudo, cresciuta tra pizzi, tulle e accessori preziosi nella sartoria di sua madre Maria Teresa Lauteri di Saluzzo, che in seguito è riuscita a tramandare l’amore per la tradizione sartoriale a sua figlia Nicole.

nicole milano

Fil rouge della collezione? La cintura. Perché, ormai si sa, sono sempre i dettagli a fare la differenza. Elegante e senza tempo, la cinta stretta in vita dona un tocco di femminilità e sensualità agli abiti con lo scopo di esaltare la figura femminile. La capsule collection è composta da meravigliosi abiti da sposa realizzati con crinoline, merletti, pizzi, tulle, chiffon, dettagli preziosi declinati in diverse forme e volumi con un’attenzione quasi maniacale per i dettagli: dalle sirene più aderenti alle ampie gonne a ruota con lunghi strascichi romantici. Abiti in perfetto stile principesco oppure dalla forma a sirena e declinati in diverse tonalità pastello, lasciando il bianco l’unico vero protagonista.

nicole milano collezione

Emozionante e inaspettata, la sfilata si è conclusa con la capsule collection in Limited Edition “NicolexNicole”, realizzata a quattro mani da Alessandra Rinaudo e sua figlia Nicole Cavallo e dedicata alla nuova generazione delle Millenials. Una collezione composta da dieci abiti dallo stile contemporaneo, glamour e chic per tutte coloro che non vogliono rinunciare ad un tocco sensuale anche per il giorno più importante della loro vita. Sfilano così in passerella completi con drop top glitterati e pantaloni a palazzo, spolverini e abiti attillati. 

nicole milano fashion show

Nicole Milano ha presentato una collezione ideale per tutte le donne che desiderano essere eleganti, uniche nel loro genere e che vogliono raggiungere l’altare con indosso un abito prezioso, ricco di dettagli personalizzati, dalla silhouette fluida e leggiadra.