Le icone dello star-system? Indossano Francesco Scognamiglio

"Icons, Unique creations for exclusive women" è stata esposta in occasione di Sì SposaItalia.
0
191

Un omaggio speciale alle donne dello star system. Icone bellissime, sensuali e carismatiche esaltate dalle creazioni di Francesco Scognamiglio che, in occasione di Fiera Milano City svoltasi recentemente, ha esposto in esclusiva gli abiti più belli indossati da Nicole Kidman, Rihanna, Nicki Minaj, Courtney Love, Emma Watson, Beyoncé, Madonna, Miley Cyrus, Lady Gaga e Bjork nel corso della loro strepitosa carriera.

Il percorso ha voluto celebrare il ventennale del linguaggio creativo dello stilista, nonché del suo amore per le donne, in una visione d’insieme ricca, opulenta e naturalmente scenografica, in cui gli abiti sono opere d’arte che enfatizzano la silhouette femminile esaltandone le forme. La sua abilità sartoriale e la sua visione estetica avanguardista e sperimentale sa trasformare la fisicità in una vera e propria regina del palcoscenico.

Sono profondamente legato alla couture, e gli abiti esposti sono stati indossati soltanto una volta.” – ha dichiarato Francesco Scognamiglio – “Proprio come un vestito da sposa che conserva la sacralità, il significato e la preziosità di poter essere indossato solo per poche ore. Mi piace l’esclusività, l’eccezionalità, ma anche la fedeltà di appartenere a una sola persona. Desidero pensare che il mio abito resti addosso un po’ per sempre, come le emozioni.”

L’identità fortemente iconografica ed emozionale delle creazioni di Francesco Scognamiglio continua la sua evoluzione. Dalla piccola sartoria famigliare alle porte di Napoli, infatti, è passato all’atelier nel cuore di Milano, dove è diventato uno dei designer più apprezzati dalle celebrities internazionali. Una storia che continua ancora oggi con un nuovo e importante capitolo intitolato “Icons, Unique creations for exclusive women”.