Un’Ottica 4.0? Esiste già, nel cuore di Torino

Tecnologie all'avanguardia nel primo store italiano nel cuore di Torino.
0
369

Un’Ottica 4.0? Esiste già, nel cuore di Torino. È stato inaugurato, infatti, il primo VEA Store italiano, un punto vendita che, in partnership con GreenVision e Thema, mette a disposizione tecnologie digitali all’avanguardia per la scelta e la realizzazione di occhiali unici ed interamente personalizzabili.

Il concept di VEA Store è quello di un luogo in cui i clienti sono i protagonisti, ovvero tutto ruota intorno alle loro preferenze e alle loro specifiche esigenze in fatto di occhiali: dalle forme ai colori, dalle necessità mediche fino alla scelta dei materiali. Il catalogo è davvero vasto e variegato, adatto per qualsivoglia personalità. Sei un animo frizzante? puoi osare con le forme; non ami i cambiamenti? scegli le linee convenzionali; sei stufo dei tuoi soliti occhiali? gioca con un nuovo colore!

Si tratta certamente di un’idea e di un prodotto all’avanguardia, dal momento che le montature biometriche saranno create in tempo reale grazie all’innovativa tecnologia ideata da Thema: una telecamera a tre occhi, montata su un tablet, che in pochi minuti scansiona il volto del cliente e lo ricostruisce in un’immagine 3D fedele alla realtà. Su questa è possibile provare tutti i modelli di occhiali proposti e simulare look differenti. Una volta definita la montatura giusta, il cliente potrà, con l’assistenza dell’ottico, scegliere il tipo di lenti, il colore ed eventuali personalizzazioni.

A questo punto il modello sarà messo in produzione istantanea e dopo circa 20 minuti si potrà indossare la prima prova grezza, esattamente come si fa in un atelier d’alta moda. VEA Store è dotato di una macchina per la produzione degli occhiali e di un laboratorio completo per la loro finitura, così da consegnare il modello definitivo entro 24 ore.

Una vera esperienza di shopping virtuale in un negozio dove i clienti diventano designer!