Coachella Festival 2019: i migliori look delle star!

Il Festival più popolare degli anni 2000 ritorna, con i suoi outfit boho e la sua ruota panoramica
0
64

“Ma perché, al Coachella c’è anche musica?” questo è stato il commento più esilarante che abbiamo scovato sui social media. Ed è effettivamente così. Coachella Festival è un vero e proprio fenomeno mediatico, ma più per una questione di immagine che di musica. Si parla più degli abiti indossati dalle super modelle ed it girls che delle performance musicali.

Sono loro le regine del Coachella! Woodstock, Isola di Wight, Bath Festival: questi gli antesignani di Coachella e di questi ricordiamo solo le performance, ignorando completamente chi indossasse cosa. Divertente. Tragico. Divertente, ma tragico.

A conclusione del festival Millennials Hippie per eccellenza, ecco una carrellata dei look più interessanti indossati dalle celebrities.

L’attrice e cantante Vanessa Hudgens ha indossato un abito hippie e svolazzante, firmato LoveShackFancy. L’abito midi “Kendall” è in seta, con due spacchi frontali ed una delicata stampa floreale su una base rosa pesca. Un look che funziona alla grande, se non fosse per le slides pelose! Uno stivaletto cowboy in suede sarebbe stato la scelta giusta. Apprezziamo, però, il capello in paglia.

On stage, la cantante country Kacey Musgraves, vincitrice del premio Album of the Year ai Grammy Awards con il suo “Golden Hour”. Per lei, debutto sul palco di Coachella in uno scoppiettante minidress Balmain dalla collezione fall 2015. Il movimento delle frange ha grande impatto sul palco e la cintura dorata era proprio ciò che mancava per rendere l’outfit perfetto.

Un altro debutto sul palco del festival di Coachella è quello di Selena Gomez, che si è esibita il 12 Aprile sulle note di “Taki Taki”. Il suo look, però, non è stato altrettanto convincente. Un total white composto da tuxedo e pantalone firmati Ralph Lauren ed una blusa trasparente vintage di Versace. A completare il look, le mules a punta di Sergio Rossi e circa dieci chili di extentions. Scherzi a parte, l’hair look con riga al centro e trecce, in stile hippie chic, è la cosa che ci ha convinti di più! Questo richiamo a Prince risulta un po’ serioso e fuori luogo per Coachella!

Diciamo che la sobrietà non è mai stata una virtù di Cardi B. Tuttavia, il suo look in technicolor ci piace! A partire dal parka Louis Vuitton con maniche arricciate, fino alle sneakers in suede Chanel, coordinate allo zainetto in pelle d’agnello trapuntata. 90s vibes anche per i cerchi massicci alle orecchie, in oro 10 kt, firmati Jennifer Fisher. Come non amare i suoi capelli infiocchettati?

E Gigi Hadid? Super criticata sui social per questa immagine postata sulla sua pagina Instagram, dove è raffigurata nell’intento di mangiare (o far finta di mangiare) delle patatine McDonald. “Perchè promuovi questo cibo spazzatura?” chiedono i followers. E come dare loro torto? In compenso, Gigi ha un look davvero azzeccato! Un completo composto da blusa e pantalone con stampa tie dye di Kim Shui, abbinati ad un paio di anfibi Dr. Martens e ad una cintura con conchiglie di Mango.

Il look che in assoluto abbiamo preferito, ovvero quello più in linea con lo spirito del festival di Coachella, è senza dubbio quello della super top model Alessandra Ambrosio. L’oufit è composto da un kimono in seta con motivo hawaiano firmato Alanui, top bikini multicolor su palette Sunset di Gal Floripa Aurora, jeans strappati RE/DONE, sandalo “Versilia 60” in suede di Gianvito Rossi, occhiali da sole roundframe Sunday Somewhere e tracolla in pelle Bvlgari. Semplicemente, perfetto.

Fra le regine del Coachella, lei, l’attrice Shay Mitchell che tutti ricordiamo per la serie tv Pretty Little Liars. Lo scatto da lei pubblicato su Instagram è semplicemente iconico; per colori, composizione, outfit e posa. Il suo abito super sexy in crochet con frange è firmato House of Harlow. In match con stivaletti Golden Goose e cintura Spell & The Gypsy.

Altro scatto epico per Camila Coelho, proprio accanto alla celeberrima ruota panoramica di Coachella. Come non amare i suoi shorts Zimmermann? Fra i brand del momento!

Bella Thorne era una ragazzina sorridente e simpatica, marchiata Disney, of course. Dimentichiamoci di quei tempi: oggi l’attrice è nota per il suo profilo Instagram stra-colmo di pose super sexy, abiti succinti, immagini provocatorie e trasgressive. Ed anche in occasione di Coachella, la bella Bella ha deciso di osare, con una T-shirt super super crop di Siberia Hills abbinata a denim shorts Unravel Project ed alla giacca in pelle con frange R13. Il look è accessoriato con collana multichain, occhiali da sole e stivaletti stringati ROC.

Concludiamo la nostra carrellata di look con il pezzo forte. Parliamo di Ariana Grande, headliner del festival. Il suo cachet ha scatenato non poche polemiche: se Beyoncè aveva chiesto quattro milioni di dollari, Ariana ha raddoppiato con otto milioni di dollari! Woo…! Sul palco, Ariana, ospita anche gli NSYNC, Diddy e Nickyi Minaj. Per il suo outfit, la cantante ha ingaggiato lo stylist Law Roach. Un mood fantasy ed un po’ anni ’80, con chiari riferimenti allo stile di Madonna. Per lei, creazioni custom create di Michael Ngo e Versace. Spalle esagerate, glitter e irridescenze, stivali cuissards, crop top, borchie e bustier. Ma il risultato finale è davvero così esaltante? No.