Pronovias presenta in anteprima la nuova collezione “Beyond The Stars”

Fashion News Magazine, in collaborazione con Sowed, alla scoperta della nuova collezione dell’Atelier Pronovias 2020
0
234

La rinomata Atelier Pronovias apre le sue porte a Barcellona, nel 1922. Da principio, si trattava di una boutique specializzata in pizzi, ricamo e tessuti di seta.

Da piccolo negozio a laboratorio artigianale… fino ad un’azienda apprezzata in tutto il globo e leader mondiale del settore wedding. All’anteprima della collezione sposa 2020, il cui claim è “Beyond The Stars” erano presenti la modella spagnola Lucìa Rivera, la top model Lottie Moss e la influencer Valentina Ferragni, sorella di Chiara. Hervè Moreau, direttore creativo del brand, ha presentato le nuove silhouette per la sposa, nonché un nuovo tessuto, ovvero il Crepe Couture; insieme a tulle ricamato e pizzo francese realizzato interamente a mano.

Ad ispirare la collezione, la leggerezza, la grazia ed il romanticismo della spose dipinte da Marc Chagall: “Il concetto della collezione va “oltre le stelle” (“Beyond the Stars”) per mostrare un magico universo di abiti dove nuove linee, fantasie, tessuti, ricami e dettagli ispirati ai dipinti dell’artista Marc Chagall si uniscono alle ultime tendenze con la leggerezza, la maestria e l’eleganza che contraddistinguono la haute couture” spiega Hervè Moreau.

Gli outfit delle tre it-girls presenti all’evento, sono della collezione Pronovias Unconvential.

Lucìa Rivera ha indossato una jumpsuit ad effetto due pezzi, con pantalone palazzo e top ricamato: “La nuova collezione Pronovias Unconventional è meravigliosa. Tutte le creazioni sono spettacolari, ma questa collezione in particolare è nel contempo semplice, innovativa e molto raffinata” ha dichiarato.

Elegantissimo e sofisticato, l’outfit di Lottie Moss, in stile smoking, con pantalone e e mantella lunga fino ai piedi: “Mi piacerebbe sposarmi in Spagna, magari in un castello o in un luogo speciale. E per l’occasione indossare un abito spettacolare ma semplice ed elegante”.

Classico e semplice il modello scelto da Valentina Ferragni, con schiena tempestata di strass: “Il retro di questo abito è assolutamente incredibile – se un giorno mi sposassi, mi piacerebbe provare più stili e tessuti diversi per trovare l’abito da sogno perfetto. Sono molto felice di essere qui con Pronovias”.