Il tuo amore festeggia? Ecco alcune ottime idee per un regalo super

Quale regalo migliore di un gioiello che gli ricordi il vostro eterno amore?
0
84

Si avvicina uno dei momenti più importanti per la tua dolce metà: l’onomastico, il compleanno, una promozione lavorativa. Qualsiasi occasione è perfetta per festeggiare insieme, e quale regalo migliore di un gioiello che gli ricordi il vostro eterno amore? In questo articolo ti diamo alcuni consigli per scegliere al meglio fra le moltissime idee regalo per lui.

 La maggior parte degli uomini adora indossare collane, per cui puoi sbizzarrirti a seconda della personalità e dei gusti del tuo uomo. Al di là del classico girocollo in oro o argento, che va bene per tutti e si adatta senza problemi a qualsiasi look, esistono in commercio moltissimi modelli che possono soddisfare i desideri di tutti: l’unica regola da non trascurare mai è non esagerare.

Gli uomini che amano vestire casual hanno in genere uno spirito easy che permette di orientarsi su modelli sobri, con catena in acciaio o in argento o addirittura con un semplice cordino nero, con ciondoli vistosi che rendano unico e personale l’outfit (ad esempio, un medaglione raffigurante un’ancora o la rosa dei venti).

Al contrario, l’uomo che preferisce adottare uno stile più classico ed elegante dovrebbe optare per un modello più tradizionale, magari un girocollo in oro sottile o di spessore non eccessivo per evitare di appesantire il look. Infine, l’uomo che ha uno stile di abbigliamento particolare come il punk, l’heavy o il metal opta per collane in pelle o metallo con ciondolo a croce, generalmente molto vistoso.

La regola successiva per essere certi di scegliere la collana giusta è la lunghezza. Come detto, il classico girocollo (di lunghezza massima 45 cm) si abbina perfettamente alla maggior parte degli outfit, dal più casual al più elegante, mentre lunghezze maggiori sono perfette per uno stile più originale (di solito preferito dai più giovani).

Ad ogni modo, esistono diverse idee regalo per lui, l’importante è la sobrietà: l’ideale è sempre preferire modelli non troppo spessi e a maglia non troppo grande, puntando sulla qualità e sulla durevolezza piuttosto che sull’apparenza. È sempre buona norma indossare una sola collana per volta per non far sì che il gioiello ricopra un ruolo di primo piano rispetto al look generale e che sia integrato in esso senza contrasti troppo stridenti. Infine, sia il bon ton che l’estetica prescrivono di non indossare mai insieme oro e argento: il risultato del mix sarebbe pacchiano, in quanto i due metalli preziosi non si intonano l’uno con l’altro.

Adottando questi accorgimenti, il regalo per lui sarà di sicuro estremamente apprezzato e metterà in risalto quelle qualità che in lui tanto ami.