Chiara Ferragni: il docufilm presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Chiara Ferragni: il documentario che racconta la sua vita privata e professionale sarà presentato in occasione della 76° Mostra del Cinema di Venezia.
0
118

La vita della fashion blogger e imprenditrice digitale italiana più famosa a livello internazionale arriva sul grande schermo. Poche ore fa Chiara Ferragni ha annunciato sul suo profilo Instagram una notizia ufficiale che riguarda l’uscita del suo docu-film.

Il documentario intitolato Chiara Ferragni – Unposted sarà presentato alla 76° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia e farà parte della Sezione Sconfini.

“Ringrazio La Biennale per aver creduto in questo fantastico progetto”, ha scritto Chiara Ferragni sul post dedicato alla notizia.

chiara-ferragni

L’influencer di fama mondiale aveva già anticipato qualche dettaglio lo scorso anno, rivelando che il documentario avrebbe raccontato la sua vita e il suo lavoro attraverso una visione tutta femminile e Made in Italy.

Infatti, la blogger ha deciso di affidare la regia ad Elisa Amoruso, commentando: “Una persona sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto della protagonista”.

Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto così profondo, una vera e propria alchimia che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura, di scoperta e di confronto sincero, così recita il post dell’influencer.

Il docufilm rivela alcuni aspetti della vita di Chiara Ferragni che non siamo abituati a vedere attraverso i social network, mettendo in luce soprattutto il rapporto con suo marito Fedez e il piccolo Leone.

Per l’occasione, è stato creato un account instagram proprio dedicato al documentario che mostrerà alcuni momenti ripresi durante i backstage.

La  76esima Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019 e, in seguito, il film verrà distribuito nelle sale dalla 01 Distribution.

Curiosi di scoprire i segreti della fashion blogger italiana più influente del mondo?