Accessori: i must have dell’estate 2019 per lei e per lui

L'elemento distintivo che fa la differenza
0
38

Può un accessorio contare più di un capo di vestiario? Se si parla di look, la risposta è decisamente positiva. Il tutto perché gli accessori rappresentano uno dei pochi elementi distintivi che possono fare la differenza.

Un outfit, grazie alla loro presenza, può arricchirsi di una serie di dettagli destinati a balzare subito all’occhio. Una questione non solo di moda, ma anche di espressione del nostro carattere e della nostra personalità.

Gli accessori possono quindi diventare vere e proprie parole di un linguaggio che dice agli altri come siamo fatti, senza costringerci ad aprire bocca. Ecco perché oggi lo dedico ai must have dell’estate 2019, per lui e per lei.

Gli accessori immancabili per lei

Borse e cappelli

Si comincia subito da uno degli accessori principi nel mondo femminile, vale a dire la borsa: i trend del 2019 impongono di dare la precedenza ai modelli XXL, meglio se impreziositi dalle tinte floreali.

E siccome siamo in estate, ecco altri trend come la borsa in paglia tonda, davvero azzeccata per questa stagione. Dalla paglia alla… paglia, perché in tal senso non potremmo dimenticarci di citare un altro must estivo come il cappello in paglia.

Scopri dove comprare i cappelli paglia personalizzati

Foulard e marsupi

marsupi 2019

Poi troviamo i foulard, da preferire in stile bon ton, con evidenti richiami alle dive di Hollywood degli anni ’60, come nel caso di Audrey Hepburn e di Sophia Loren. Per quanto riguarda il vintage, anche se più recenti, anche i marsupi anni ’90 rientrano nella lista degli accessori must have per questa estate (io non ho resistito a quello Gucci e sto facendo un pensierino per il nuovo sottilissimo di Fendi).

Cerchietti, fermagli e occhiali da sole retrò

Altro trend iniziato questo inverno: gli immancabili cerchietti bombati (guarda tra la nostra spring selection) che d’estate diventano di spugna colorata), seguiti dai fermagli con strass e scritte. Infine, in fatto di occhiali da sole, scegliete montature vintage e lenti maxi oppure (vera novità della stagione) gli occhiali da sole a cuore.

occhiali da sole a cuore
The Fashion Mob indossa il trend di stagione

Gli accessori must have per lui

Un’estate al mare, ma con la voglia di stupire, oltre che di remare. Un uomo che desidera essere elegante e alla moda anche in spiaggia non può rinunciare, per prima cosa, all’orologio. E qui il consiglio è di scegliere un modello rigorosamente subacqueo, come nel caso dell’intramontabile Rolex Deepsea, un accessorio perfetto per la stagione estiva.

Al secondo posto di questa classifica “da ombrellone”, si trovano gli occhiali da sole, altro must have irrinunciabile per un uomo alla moda. Qui torniamo nuovamente a immergerci nel vintage, soprattutto a livello di montature, oltre che di lenti. Vi basti pensare al fascino del Ray-Ban, con il suo carico di classicità, ma anche a novità come gli spectre sunglasses. E poi troviamo la tendenza sporty, con un altro must evergreen come gli occhiali da sole Oakley.

accessori uomo

Per gli amanti della borsa uomo, modelli come la chest bag spiccano su tutti gli altri, meglio se scelta in pelle nera. Si chiude con la borsa a mano per uomo, stavolta con tinta bi-color.

Per lui o per lei, poco importa: scegliete con cura i vostri accessori e non abbiate paura di osare andando anche oltre le mode, chi rischia vince!