Best of British. Tra Tradizione e Trend, la Maglieria Made in England

La maglieria esce dagli armadi ed è la categoria bestseller di vendite. Prendiamo ispirazione dal meglio dei designer made in England.
0
145

L’autunno è ormai iniziato e fatto, o meno, il cambio di stagione, è comunque il momento di ricominciare ad indossare capi di maglieria più pesanti o caldi. Uno degli evergreen di stagione è il maglione.La maglieria made in England, con i classici Donegal e Faire Isle, è uno dei migliori mercati a cui guardare per ispirarsi. Ma anche cashmere e maglieria pesante in lana merino sono un ottimo compromesso tra qualità, comfort e stile.

Sulla scia del trend di stagione, i due maglioni in cashmere di Victoria Beckham e Alexander McQueen, accomunati dal color rosa. La prima ci propone un capo fucsia a collo alto dal fit rilassato che può essere indossato in maniera casual fuori dai pantaloni o smart-casual rimboccato in un paio di pantaloni dal taglio sartoriale.

La maglieria di Mc Queen, invece, propone un maglione con due bande di colori: nero e rosa zucchero. Questo maglione veste largo per massima comodità e può essere abbinato a jeans e scarpe da ginnastica.

Se invece si preferisce un colore più classico, l’alternativa di Rejina Pyo fa per voi. Il suo maglione è in cashmere di cammello dal colore neutro, dal taglio destrutturato e dagli orli asimmetrici che permettono di indossarlo con rimboccato solo sul davanti.

Se volete optare per della magliera di qualità ma con elementi fuori dal comune, basta fare riferimento a J.W Anderson. Lo stilista, da sempre, è infatti acclamato per sapere mixare elementi basic con dettagli inaspettati. La sua proposta in cashmere è caratterizzata dalle maniche a polsini a sbuffo e dallo scollo asimmetrico. Il fit è rilassato così come la sua proposta in lana che si fa maxi. Proporzioni extra large come il motivo paisley.

Infine, se proprio volete essere super-trendy potete ispirarvi all’ultimo magione di questa selezione di J.W. Anderson. A righe, con dettagli ‘cut-out’, intrecciati e proporzioni maxi.