Burberry Lancia la Caspule Collection di Piumini con un Videogioco.

Burberry presenta B Bounce. Il videogioco online che presenta la collezione stagionale di puffer jackets. Premi ed interattivita' per i clienti che decisono di acquistare un piumino.
0
200

Non solo un caldo e avvolgente maglione ma anche un cappotto ed un piumino sono i must della stagione invernale. Burberry, rinomato per i suoi trench, ha appena lanciato una capsule collection di puffer jackets in maniera innovativa. Infatti, la scelta e l’acquisto di uno dei piumini in offerta è legata al divertimento ed all’intrattenimento. Stiamo parlando del videogioco B Bounce, disponibile sul sito del brand. La scelta del piumino parte come un gioco, dovendo scegliere quale far indossare al simpatico cervo, protagonista dell’avventura. L’obiettivo? Quello di salire il più in alto possibile, saltando di piattaforma in piattaforma, tra le intemperie del tipico clima anglosassone. Alla fine di ogni partita si riceve una gif personalizzata e si entra nella classifica mondiale. Alla fine della campagna di lancio il primo classificato vincerà un piumino a sua scelta.

Vedremo se questa nuova strategia di coinvolgimento avrà risultati positivi in termini di fatturato. Sicuramente sta già avendo successo a livello di attenzione mediatica. Inoltre è possibile giocare a B Bounce su un mega schermo nel flagship store Burberry a Regent Street. Ma vediamo ora in dettaglio la capsule collection, unisex, composta da un piumino a manica lunga e smanicato. Motivo chiave è la stampa monogramma disponibile in tre colori – color clash, grigio e beige – introdotta da Riccardo Tisci fin dall’inizio della sua attività come direttore creativo del brand.