Viaggi d’autunno: Längenfeld.

Mete da sogno per i vostri weekend autunnali.
0
285

Questa settimana per la nostra seconda tappa di Viaggi d’autunno vi portiamo in Tirolo e più esattamente a Längenfeld, nella valle Oetztal, tra le Alpi dello Stubai e dell’Oetztal.

fashionnewsmagazine.com

Längenfeld è un piccolo comune di 4000 abitanti pronto ad accogliervi tra le numerose bellezze naturalistiche che ha da offrirvi. Se siete amanti delle escursioni siete proprio nel posto giusto, infatti la località offre tutto l anno oltre 1.300 km di percorsi mozzafiato ed escursioni attraverso verdi vallate e ripidi pendii, percorsi per tutte le età e i livelli di allenamento. Amanti degli sport invernali, non temete! Längenfeld riuscirà a soddisfare anche voi, infatti qui troverete alcune tra le più importanti stazioni sciistiche del mondo. Durante l’inverno oltre a praticare il classico sci alpino, Längenfeld mette a disposizione dei suoi turisti anche piste da sci di fondo, escursioni in ciaspole e gite in slitta. Per chi invece preferisce delle passeggiate rilassanti potrà ammirare la bellezza del lago Badesee Umhausen o ammirare la più alta cascata di tutto il Tirolo, potrete poi proseguire la vostra passeggiata fra le stradine del villaggio e ammirare le piccole e deliziose cappelle barocche, fare una capatina al museo del folklore e visitare la casa natale di Franz Senn a Unterlängenfeld. Ovviamente non potrete assolutamente far a meno di rilassarvi alle terme Aqua Dome un complesso termale di 22mila metri quadrati, tutti dedicati al benessere e al relax. Il complesso termale offre 12 piscine interne ed esterne con acqua calda a       34 – 36 °C, 7 saune, la Spa 3000 su tre livelli, la palestra e lo spazio dedicato ai bambini

acqua dome - fashionnewsmagazine.com

Nelle oasi appositamente create troverete la pace per voi stessi e il vostro benessere. Annesso alla struttura l’albergo 4 stelle superior unisce il fascino alpino di montagna con l’ambizione dell’architettura contemporanea, al più alto livello.

acqua dome - fashionnewsmagazine.com

Un sapiente mix di legno e pietra. Strutture in acciaio moderne con vetro trasparente spuntano tra l‘erba rigogliosa. Idealmente immerso nella natura mozzafiato delle Alpi dell’Ötztal. Dall’hotel, potrete raggiungere la zona termale di AQUA DOME in accappatoio, grazie a un corridoio riscaldato. Gli ospiti hanno accesso gratuito alle spettacolari piscine, sia interne sia esterne.

A questo punto non vi resta altro che rilassarvi con un bagno mineralizzante della Oetztal e attendere il nostro prossimo suggerimento di Viaggi d’autunno.

Photo courtesy: Aqua Dome