Walpole Awards 2019: il premio del Lusso British

Non molto conosciuto all'estero, il Premio Walpole premia le eccellenze del lusso britanniche. Tra le nomination, ovviamente, anche molti brand di moda.
0
558

In un anno premi e premiazioni si contano a decine e in tutti i campi. Su FNM ne seguiamo alcuni, un po’ in tutti campi, ma il premio di cui vi parliamo in questo articolo è prestigioso ma non molto conosciuto.

I Walpole Awards 2019 si terranno il 18 novembre nell’hotel Dorchetser a Londra durante i quali verrano premiate le eccellenze del lusso british. Walpole è un’organizzazione di settore che riunisce più di 250 membri del settore del lusso: dalla moda all’ambito culturale, passando per brand di gioielli ad agenzie immobiliari. Inutile sottolineare che dal 2001, anno della prima edizione del premio, la moda fa da padrona. Vediamo, quindi, quali sono le nomination delle varie categorie.

I Walpole Awards 2019 vedono nelle nomination Burberry, Net-a Porter e Selfridges, nella categoria Business con il Cuore; Mulberry, Orlerbar Brown e Smythson nella categoria Lusso British all’Estero, per citarne alcuni. Continuiamo con Ralph&Russo, i coutourier dell’abito da sposa di Megan Markle e l’azienda di calzature Church nella categoria Luxury Maker. Infine, nella categoria Creative Collaboration spicca la mostra Manolo Blahnik x Wallace Collection.