Il Centro Commerciale romano CinecittàDue si prepara all’arrivo del Natale con Giocattolando, un grande evento ludico e sociale, che si terrà da venerdì 13 dicembre a domenica 22 dicembre.
Giocattolando è un vero e proprio mercatino di Natale, fondato sul baratto e sul concetto di solidarietà. Scopo dell’evento è quello di sensibilizzare tutti i visitatori del centro commerciale, soprattutto i più piccoli, ad aiutare i bambini meno fortunati.
Giocattolando: come funziona
Tutti i bambini potranno portare al mercatino dei giocattoli, non è importante se nuovi o usati, purché siano perfettamente funzionanti e in buono stato, e in cambio riceveranno fino ad un massimo di 10 “Giocomonete“.
Queste Giocomonete potranno, poi, essere utilizzate dai bambini come se fossero delle vere e proprie monete, e spese per “acquistare” nuovi doni per i propri cari durante il mercatino di Natale che si terrà nei giorni 18-19-20-21 e 22 dicembre 2019.
Ma non è tutto! Tutti i giochi raccolti durante i giorni del mercatino del baratto di Giocattolando, verranno consegnati alla Cooperativa L’Accoglienza ONLUS, che da quasi 30 anni promuove e realizza l’accoglienza di persone in condizioni di bisogno, offrendo loro affiancamento e sostegno.
La consegna dei giocattoli verrà fatta domenica 22 dicembre, alle ore 16:00, durante la grande festa di Natale del Centro Commerciale CinecittàDue, alla quale parteciperanno anche Babbo Natale e il suo fidato aiutante Elfo, eletto pochi giorni fa con un divertente casting pubblico.
Un’iniziativa solidale, per insegnare o ricordare a grandi e bambini quale sia il profondo valore del dono e il significato della festa del Natale, consentendo, inoltre, a moltissimi bambini seguiti dall’Associazione, di avere un risveglio speciale la mattina del 25 dicembre, trovando sotto l’albero un pacco regalo per loro.
Per maggiori informazioni sull’evento e altre iniziative del centro commerciale e consultare il regolamento completo dell’evento di Natale Giocattolando, visitare il sito www.cinecittadue.com oppure la fan page Facebook ufficiale facebook.com/CinecittaDue.