Top Five: Cinque Maglioni di Natale da Indossare con Stile

Scopriamo i migliori maglioni di Natale da sfoggiare durante le feste. Stile e sobrieta' anche durante le feste.
0
343

Anche quest’anno è appena passato il Christmas Jumper Day in Inghilterra. Ma purtroppo, anche se per beneficenza, di maglioni di Natale brutti e di dubbio gusto se ne sono visti molti.

Le festività ed i look collegati, tendono allo scintillio e ad abbinamenti sopra le righe.  Facile è trovare maglioni di Natale esagerati, complessa la ricerca di qualcosa che abbia stile. Ma abbiamo fatto questo ‘duro lavoro’ per voi, sperando che questi maglioni di Natale vi diano lo spunto giusto.

I primi due esempi sono di maglieria ‘made in England‘. Christopher Kane propone una maglia a coste grigia a collo alto in misto viscosa. Elementi festivi sono i ricami di cristallo di varie dimensioni che restano sul grigio mixato a filo metallico. Il tocco finale può essere dato nell’abbinare degli orecchini che richiamino i cristalli del maglione.

A seguire il maglione di Natale di Loewe. J.W.Anderson ha disegnato un maglione a collo alto in cashmere con un bordo di finte perle. Come per il capo precedente, divertente è l’abbinamento con orecchini che imitano il ricamo della maglia.

Finiamo il trittico di maglieria festiva non ovvia con il capo di The Elder Statesman. Il brand propone una maglia di cashmere con ricamo di una cometa e stelle. Un look che ricorda i cieli scuri ma stellati del periodo natalizio.

Infine, vi proponiamo due maglioni di Natale un po’ più classici, sia nei ricami che nella palette di colori, rosso e nero. Chinti and Parker va dritto al punto con il maxi-ricamo CHRISTMAS nel maglione in misto lana e cashmere. Da abbinare ad un pantalone o gonna in fantasia tartan e stivaletti alla caviglia.

Gucci, invece, propone l’immagine di un cervo che porge dei fiori. Il ricamo in bianco e nero spicca sulla base monocroma rossa. Il capo è di pura lana e dalla vestibilità comoda.

Come avete visto non è poi cosi’ difficile mantenere stile ed eleganza anche durante le feste… basta solo un po’ di tempo e cura.