Capelli in festa: tutti gli accessori consigliati da Cristiano Russo

Un look divertente per Capodanno? Parte tutto dalla testa!
0
444

Decorazioni scintillanti ovunque, a partire dai capelli: questo il suggerimento dell’hairstylist romano Cristiano Russo per la stagione delle feste.

Quindi, si a qualche esagerazione, purché fatta con stile! Per questo motivo abbiamo fatto una cernita degli accessori moda per capelli più top al momento. Un ottimo auto-regalo di Natale prima del party di Capodanno!

Consiglia Cristiano Russo : Quando si avvicinano il Natale e, soprattutto, il Capodanno, molte donne mi chiedono consigli su come realizzare a casa da sole un’acconciatura originale e ricercata per le feste. In realtà, per realizzare un’acconciatura particolare, che riesca a resistere per lunghe ore, magari sopravvivendo anche a vento o a una nottata di balli sfrenati, serve una manualità esperta, che non sempre ha chi non è del mestiere. Vedere ciocche che sfuggono da elastici e forcine, o capelli che si increspano, può rovinare il look più curato, conferendo un aspetto trasandato. Meglio, dunque, puntare su qualcosa di più semplice, ma, non per questo, meno di impatto! Divertitevi a giocare con accessori glamour e stravaganti, con giochi di colore e, perché no, qualche tocco di glitter scintillante”.

L’eleganza delle perle

Se il vostro look è ricercato ed elegante, il giusto accessorio potrebbe essere quello correlato di perle. Questi tre cerchietti sono tutti su tema. Iniziamo con la coronino Dolce&Gabbana con maxi perle e cristalli, da poggiare in testa per dare quel tocco in più ad un raccolto. Meno vistoso è il cerchietto “Ariana” di Givenchy, che con i suoi cristalli mixati alle perle portano la giusta luce nella vostra acconciatura. Per chi segue spasmodicamente le tendenze, il cerchietto imbottito in velluto, qui impreziosito da perle e cristalli in un design di Jennifer Behr.

Cristano Russo consiglia il cerchietto imbottito

Quando abbiamo chiesto a Cristiano Russo quale fosse l’accessorio in assoluto più cool, lui, senza esitare, ha risposto subito: il cerchietto imbottito. Una vera e propria mania ripescata dagli anni ’90. Per i look da fashionista, potrebbe essere perfetto quello Prada con macro paillettes. Mentra, per un outfit più casual, ma dal vivace rosso festivo, il cerchietto “Karligraphy” di Fendi, con maxi ribbon. Per chi, invece, ama il gusto barocco, la stampa iconica di Versace.

Dillo con le mollette

Un vero must in questo momento è la molletta per capelli, che magari componga una frase. Da “Kiss Me” a “Happy” a “Bad”… ed ovviamente “Merry Xmas” ! Noi, per non smentirci mai quando si tratta di moda, abbiamo scelto due paroline magiche: Saint Laurent. Cos’altro aggiungere? Non solo grandi designer, anche fast fashion, per chi non vuole esagerare con le spese. Zara propone un bellissimo set di tre fermagli dorati su tema floreale. Flora anche per Erdem che compone il suo fiore con cristalli multicolor. Che raffinatezza! Cristiano Russo consiglia di posizionarle appena dietro le orecchie o all’altezza delle tempie.

L’elastico giusto

Per chi ha capelli lunghissimi, un look vincente potrebbe essere quello “rubato” ad Ariana Grande o Jennifer Lopez, con una lunga ed altissima coda di cavallo da fermare con un elastico gioiello. Quello di Gucci è interamente rivestito di micro paillettes dorate. Da H&M, un elastico nero con tantissime piccole perle. Il più elegante? Non c’è dubbio: la cascata di cristalli dell’elastico Rosantica.