Le calze della befana più belle di Pinterest!

Tante idee da ricreare a casa
0
131

Addio classiche calze della befana, da Pinterest arrivano tantissime idee very cool che potrete facilmente ricreare a casa. Ce ne sono per tutti i gusti, dallo stile minimal a quello shabby, dalla trama scandinava ai lavori a maglia della nonna. Noi di Fashion News Magazine proponiamo una selezione di calze raffinata e calda come un abbraccio, nella speranza che la cara vecchina la riempia più di leccornie che di carbone!  

#1 Color crema e punto a grana di riso con chiusura di pon pon. Cosa c’è di più delizioso? Completate il corner con microlucciole, un cordoncino di stelle e piccoli elementi natalizi. Perfetta per il camino, le scale, il letto o una parete pensata esclusivamente per la befana! 

#2 Rose gold e glitter. Le calze della befana non sono mai state così glamour e scintillanti. Dedicate alle amanti del luxury o alle principesse sognanti, si impreziosiscono di fiocchi e pellicciotto eco. Perfette in un contesto altrettanto sfarzoso e scenografico!

#3 Mix di bianco e materiali, dalla lana alle piume, dal velluto al peluche ecologico. Questa soluzione variegata ci piace moltissimo! Perfetta in un ambiente contemporaneo, tocca altresì lo stile scanadinavo, quello moderno e, perché no, anche il classico. Tutto sta nel contestualizzare le texture. Qui le calze della befana sono proposte con elementi neri e argento, freddo e caldo allo stesso tempo. 10+!

#4 Anche i calzini spaiati trovano il loro posto nel mondo! Attendono la befana e sono ironici, green e assolutamente personalizzabili. Idea semplicissima da realizzare, è in economia e ben si addice alle famiglie numerose.

#5 Arancia essiccata e juta per uno stile country raffinato. Le calze della befana sono molto minimal, ciò che le valorizza è il contorno fatto di verde, natura e nastrini. A noi ricorda tanto il camino della nonna, attorno al quale si gustavano fichi secchi e il calore del braciere a suon di filastrocche. 

#6 Una calza talmente big che diventa un sacco! Anticonvenzionale, questa idea racchiude un po’ di Babbo Natale e un po’ di Befana. Insieme con un unico obiettivo: esaudire i desideri di grandi e piccini. Vi piace?

#7 Colorful. Ancora lavorazione ai ferri, catenelle e lana multicolor. Abbandonate le sfumature del bianco, possiamo anche giocare con un pizzico di colore. Non dimenticate le lucine! Abbelliscono anche la calza più semplice. Proposta pensata per anime giocose.

#8 Colori, forme, tessuti, accessori spaiati e chi più ne ha più ne metta. Amiamo la diversità e ve la proponiamo in grande stile. Libero spazio alla vostra interpretazione. Da una calza minimal, tanti dettagli che fanno la differenza.

#9 Stile rustico e aria vintage: i materiali utilizzati sono tutti extra naturali. Queste calze della befana vestono cotone, lino, juta e lana, accompagnate da rametti e carta, creano angoli di casa molto speciali.

#10 Uno schiaccianoci troppo serio e specchi antichi dominano questo corner ideato per l’Epifania. Calze in peluche e lana vengono giù da un ricco cordolo di abete innevato, palline, campanacci e pigne. Così cozy che ce ne siamo innamorate!

Avete scelto la vostra calza? Buona Epifania!