#bimbieforchette – Ricette da fare in casa con i bimbi: pancake allo sciroppo d’acero

La rubrica del direttore di FNM, Barbara Molinario, che a casa con la figlia Cecilia, ci propone ogni giorno una nuova ricetta da realizzare con i propri familiari #iorestoacasa
0
106

Perché non viziarsi a colazione con dei buonissimi pancake allo sciroppo d’acero? Si possono guarnire con frutta fresca, l’ideale sarebbe dei dolcissimi frutti di bosco come mirtilli, lamponi e fragole.

La versione più classica li vuole con sciroppo d’acero, ma sono deliziosi anche con la marmellata. E se proprio volete fare i golosi… andate di Nutella. Ma andateci piano!

Seguite la video ricetta di #bimbieforchette con i consigli del nostro direttore, Barbara Molinario, e della piccola Cecilia.

La ricetta dei pancake allo sciroppo d’acero

Ingredienti:

125 gr di farina

2 uova

15 gr di zucchero

25 gr di burro

200 ml di latte

1 pizzico di sale

6 gr di lievito in polvere

Per guarnire:

Zucchero a velo

Frutta fresca

Sciroppo d’acero

Procedimento:

Dividere gli albumi dai tuorli. Montare gli albumi a neve, con sale e zucchero. Miscelare i tuorli con il latte ed il burro fuso. Una volta ottenuto un composto fluido, aggiungere la farina ed il lievito setacciati. Unire i due composti delicatamente, dal basso verso l’alto. Scaldare la padella a fuoco medio, con poco burro. Versare un mestolino di composto e girarlo una volta dorato. Servire i pancake caldi, guarnendo con zucchero a velo, frutta fresca e sciroppo d’acero.

#bimbieforchette

La nuova rubrica di Fashion News Magazine, #bimbieforchette , è stata ideata dal nostro direttore Barbara Molinario. A seguito della decisione di rendere tutta l’Italia zona rossa, abbiamo deciso di diffondere queste video ricette per dare uno spunto a genitori e bimbi che restano a casa da scuola e lavoro. Un’idea per divertirsi insieme e superare nel modo più creativo e divertente an0che un periodo difficile come questo. Il nostro direttore, in compagnia della figlia Cecilia, ci proporranno ogni giorno una diversa ricetta e qualche spunto di conversazione.

Il lato positivo:

Vogliamo concentrarci su ciò che di buono possiamo prendere da questa situazione drammatica e quasi “cinematografica” che stiamo, purtroppo, vivendo. Il lato positvo: passeremo più tempo con i nostri cari, ci dedicheremo a tutte quelle cose che non abbiamo il tempo di fare (come cucina, lettura, ascolto di buona musica, fai da te, pittura, artigianato, scrittura e tutte le attività creative che si possono fare in casa), ridurremo l’inquinamento atmosferico, rallenteremo con i ritmi frenetici della vita quotidiana e daremo un freno alle spese superflue della società del consumismo.

E chissà che questo non ci porti ad un’Italia più consapevole. Chissà che questo periodo nero non ci faccia poi riscoprire il valore di tutto ciò che ci è sempre sembrato scontato.

Scopri tutte le ricette di #bimbieforchette clicca qui!