Perché non viziarsi a colazione con dei buonissimi pancake allo sciroppo d’acero? Si possono guarnire con frutta fresca, l’ideale sarebbe dei dolcissimi frutti di bosco come mirtilli, lamponi e fragole.
La versione più classica li vuole con sciroppo d’acero, ma sono deliziosi anche con la marmellata. E se proprio volete fare i golosi… andate di Nutella. Ma andateci piano!
Seguite la video ricetta di #bimbieforchette con i consigli del nostro direttore, Barbara Molinario, e della piccola Cecilia.
La ricetta dei pancake allo sciroppo d’acero
Ingredienti:
125 gr di farina
2 uova
15 gr di zucchero
25 gr di burro
200 ml di latte
1 pizzico di sale
6 gr di lievito in polvere
Per guarnire:
Zucchero a velo
Frutta fresca
Sciroppo d’acero
Procedimento:
Dividere gli albumi dai tuorli. Montare gli albumi a neve, con sale e zucchero. Miscelare i tuorli con il latte ed il burro fuso. Una volta ottenuto un composto fluido, aggiungere la farina ed il lievito setacciati. Unire i due composti delicatamente, dal basso verso l’alto. Scaldare la padella a fuoco medio, con poco burro. Versare un mestolino di composto e girarlo una volta dorato. Servire i pancake caldi, guarnendo con zucchero a velo, frutta fresca e sciroppo d’acero.
#bimbieforchette
La nuova rubrica di Fashion News Magazine, #bimbieforchette , è stata ideata dal nostro direttore Barbara Molinario. A seguito della decisione di rendere tutta l’Italia zona rossa, abbiamo deciso di diffondere queste video ricette per dare uno spunto a genitori e bimbi che restano a casa da scuola e lavoro. Un’idea per divertirsi insieme e superare nel modo più creativo e divertente an0che un periodo difficile come questo. Il nostro direttore, in compagnia della figlia Cecilia, ci proporranno ogni giorno una diversa ricetta e qualche spunto di conversazione.
Il lato positivo:
Vogliamo concentrarci su ciò che di buono possiamo prendere da questa situazione drammatica e quasi “cinematografica” che stiamo, purtroppo, vivendo. Il lato positvo: passeremo più tempo con i nostri cari, ci dedicheremo a tutte quelle cose che non abbiamo il tempo di fare (come cucina, lettura, ascolto di buona musica, fai da te, pittura, artigianato, scrittura e tutte le attività creative che si possono fare in casa), ridurremo l’inquinamento atmosferico, rallenteremo con i ritmi frenetici della vita quotidiana e daremo un freno alle spese superflue della società del consumismo.
E chissà che questo non ci porti ad un’Italia più consapevole. Chissà che questo periodo nero non ci faccia poi riscoprire il valore di tutto ciò che ci è sempre sembrato scontato.
Scopri tutte le ricette di #bimbieforchette clicca qui!