Cambio look a portata di smartphone con Style My Hair Pro, la nuova app by L’Oréal Professionnel

Dagli esperti francesi di bellezza arriva l'app che vi permette di provare direttamente sul vostro viso tutte le nuances L'Oréal per un cambio look senza più rimpianti!
0
1233

Tra i mille pensieri che affollano la nostra mente in quarantena, il più ricorrente è sicuramente il desiderio di un cambiamento drastico, che per noi donne spesso coincide con un cambio look. Tra migliaia di nuances disponibili è facile perdersi a fantasticare.

L’Oréal ci ricorda che a volte un po’ di realismo non guasta, anzi migliora l’esperienza e il risultato (e in questo periodo ci tiene un po’ occupate). In collaborazione con Modiface nasce Style My Hair Pro by L’Oréal Professionnel, l’app che permette di provare le sfumature di colore attraverso una semplice foto.

Nell’intervista a cura del nostro Direttore Barbara Molinario, il Consulente Tecnico L’Oréal Domenico Picariello ci svela cosa rende l’app così speciale.

Qual è l’idea di partenza di quest’app?

L’Oréal mette da sempre al primo posto il cliente e questa app ne è la dimostrazione. Con Style My Hair Pro abbiamo deciso di rendere il cliente co-creatore del suo nuovo look. Vogliamo mettere un attimo da parte i look book per dare risalto al viso e ai colori di chi si affida a noi. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia 3D basata sull’intelligenza artificiale che riproduce fedelmente i capelli, ciocca per ciocca.

Come funziona? È alla portata di tutti?

Style My Air Pro è un’applicazione di realtà aumentata che permette di provare in anteprima i color look L’Oréal. Per iniziare basta avere uno smartphone con fotocamera interna e scaricare l’app compatibile con iOS e Android. Nella prima fase di navigazione lasciatevi ispirare dalla palette di nuances disponibili. Potete creare il vostro moodboard personale, aggiungere immagini e modificarle con i filtri. Per provare i colori basta scattarsi una semplice foto. Una volta perfezionato il vostro look non vi resta che affidarvi alle mani esperte di un professionista L’Oréal che lo realizzerà nei nostri saloni.

Quali sono i suoi vantaggi?

L’app ci permette di essere più vicini alle nostre clienti, soprattutto mentre i saloni sono ancora chiusi. In questo momento Style My Hair Pro può rappresentare per alcuni un divertimento, una fonte di ispirazione o uno stimolo a tornare presto alla vita normale, ma cambiati. Non è da sottovalutare che un domani, quando riprenderemo le attività, ci permetterebbe di accorciare i tempi in salone e garantire la sicurezza dei nostri clienti.