Digital Fashion Week: il grande ritorno di Dolce&Gabbana nella Camera Moda

Dal 1998 fuori calendario, il duo di designer italiani torna nella Camera Moda in occasione della Digital Fashion Week di Luglio
0
153

Gli effetti della pandemia: alcune coppie si sono lasciate durante il lockdown, altri amori sono nati fra messaggi e videochiamate ed anche il mondo della moda ha visto qualche amicizia speciale sbocciare nuovamente!

È il caso di Dolce&Gabbana che ritornano a sfilare per Camera Moda dopo un’assenza che durava dal 1998. I fuori calendario più famosi in Italia parteciperanno alla Digital Fashion Week prevista per Luglio.

La Digital Fashion Week

Per quest’anno possiamo dimenticare il tram tram milanese fatto di sfilate, presentazioni e streetstyle. Milano Moda Uomo, rituale di ogni Giugno dedicato alle collezioni menswear, slitta a Luglio e diventa digitale. Dal 14 al 17 Luglio saranno trasmessi via streaming svariati contenuti ideati da brand e stilisti per presentare le collezioni primavera/estate 2021: sfilate virtuali e fisiche, video girati in showroom, fashion film, approfondimenti e tante altre sorprese ancora non note.

Il ritorno di Dolce&Gabbana

Già dallo scorso Aprile, il noto brand italiano e Camera Moda avevano riallacciato i rapporti. Dolce&Gabbana, infatti, aveva partecipato all’iniziativa solidale di CNMI “Italia, we are with you” il cui scopo è stato quello di donare alla Protezione Civile respiratori ed altri materiali medici. Adesso, arriva la conferma di una sfilata uomo che si terrà il 15 Luglio nel campus dell’Istituto Humanitas. Il fashion show si terrà all’aperto, con modelli distanziati fra loro ed un piccolo numero di ospiti. Carlo Capasa, Presidente di CNMI commenta: “Oggi più che mai è importante essere uniti per fare sistema e salvaguardare la nostra industria unica al mondo”.